mercoledì 16 novembre 2011

FA Cup 1st Round: LEYTON ORIENT-Bromley: 3-0: tutto facile per gli O's


LEYTON ORIENT-Bromley FC: 3-0: Spring 7', Porter 57', Smith 79' (Orient)

LEYTON ORIENT: Alnwick; McSweeney, Cuthbert, Forbes, Daniels; Smith, Spring (Laird 81'), Dawson; Porter (Odubajo 76'), Mooney, Cox (Cureton 35')

Panchina: Omozusi, Butcher (GK), Cestor, Lobjoit

Ammoniti; McSweeney, Porter

Attendance: 4,452 (1,689 away)


Se l' anno passato per superare il primo turno di FA Cup contro il Droylsden c'erano voluti un replay e i tempi supplementari, questa volta agli O's riesce tutto facile e si sbarazzano senza troppi patemi del Bromley (squadra militante 3 serie sotto di noi). La nota negativa si chiama Dean Cox: il centrocampista dovrà stare fuori un mese a causa di un infortunio. Le ottime notizie arrivano da tutti i giocatori, soprattutto dai giovani Porter e Odubajo
Alla prima occasione del match, l' Orient passa in vantaggio con Spring che da fuori area spedisce un bolide alle spalle del portiere ospite. Qualche minuto dopo ci prova Cox con un tiro a giro, la sfera termina alta.
Gli ospiti si fanno vivi intorno al quarto d' ora con Williams, il suo tiro è bloccato senza problemi da Alnwick.
La squadra di Slade si rilassa un po' troppo e il Bromely prova a sorprendere la difesa O's ma senza particolare convinzione
Verso la fine del primo tempo McSweeney dal limite dell' area non inquadra la porta, e poco dopo Cureton spreca una grande occasione mandando alta una palla molto invitante.
Nella ripresa, l' Orient cerca di mettere al sicuro il risultato, e ci riesce al 57' con Porter che va via in velocità al suo marcatore e batte il numero 1 del Bromley.
Al 64' gli ospiti rimangono in 10 per un fallo di reazione di Rhule su Porter, e per i padroni di casa la strada si fa ancora più in discesa.
A 18 minuti dal termine Cureton va vicinissimo, ancora una volta, al suo primo goal per il club, ma l' attaccante, anche in questa occasione, è impreciso.
Al 79', gli O's chiudono definitivamente la gara: Odubajo va via al suo uomo e va alla conclusione, la palla si stampa sul palo, il più veloce sulla ribattuta è Smith che firma il 3-0. Prima del triplice fischio, gli O's si rendono ancora pericolosi con Cureton (palla salvata sulla linea), Odubajo e Laird.


Nessun commento: