martedì 18 ottobre 2011

L' Orient vuole l' Olympic Stadium!


Dopo che, settimana scorsa, l' Olympic Park Legacy Company, l' organo incaricato ad assegnare lo stadio dopo le Olimpiadi del 2012, ha rifiutato la proposta del West Ham per diventare proprietario dell' Olympic Stadium; quest' oggi (martedì 18 Ottobre), l' Orient, attraverso il Chairman Barry Hearn, ha inviato una richiesta alla Football League riguardante un possibile trasferimento degli O's allo stadio Olimpico.
L' Olympic Stadium è situato a circa 1,5 miglia di distanze da Briabne Road e ovviamente uno spostamento del West Ham nella zona, metterebbe a repentaglio la vita degli O's.

Questo è quanto dichiarato da Barry Hearn: "Abbiamo chiesto uno stadio di 25,000 posti, e vogliamo vedere se riusciremo a metterci d' accordo sulla pista d' atletica. Possiamo costruirci sopra o coprirla quando giocheremo? Se ciò non sarà possibile non ci muoveremo".
"Abbiamo mandato una richiesta alla Football League circa la possibilità di questo spostamento, cosa che il West Ham non ha ancora fatto. E' stata la Premier League ad aver dato l' ok, ma ora non sono più in Premier".
"Le regole della Football League non permettono ad un club di spostarsi in una zona dove c'è un' altra squadra e, senza dubbio, se il West Ham si spostasse vicino a noi ci danneggerebbe".
"L' Olympic Park Legacy Company, il cui lavoro è quello di decidere a chi assegnare lo stadio, permetterà al West Ham di rimanere in corsa per lo stadio? Noi vogliamo che siano estromessi perchè non hanno il permesso più importante, quello della Football League".

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero ci riusciate... E poi il Leyton ha un nome che mi ha sempre affascinato!
Wombles Italia

LEYTON ORIENT ha detto...

mah, la questione è piuttosto intricata e sopratutto tutta in divenire. Ad oggi onestamente non saprei neanche cosa augurarmi.
Il nostro trasferimento terrebbe lontani gli "invasori" e porterebbe credo i proventi del diverso sfruttamento del terreno di gioco attuale. Certo però che andare in uno stadio così dispersivo, con pista ed in ogni caso sovradimensionato per le nostre medie spettatori a me non piacerebbe.
Ma a quel punto quale alternativa? Non credo che uno stadio del genere possa rimanere inutilizzato a lungo dopo il 2012, quindi a qualcuno dovrà pur andare.
L'alternativa peggiore sarebbe un nostro ridimensionamento, a livello di League Two-Conference rimanendo nell'impianto odierno e con meno costi ed aspettative anche a livello di pubblico (che già mi pare piuttosto modesto). Questa è comunque la possibilità a cui credo meno. Ma ce ne sono anche altre. Vedremo.

awombleinrome ha detto...

in effetti hai ragione tu... Attualmente la vostra media spettatori di quanto è? Il Wimbledon porta più o meno quattro cinquemila persone allo stadio. Il kingsmeadow è quello che è... ma se entro pochi anni dovessimo andare in championship le cose dovrebbero cambiare.
Tu in Italia tifi per qualche squadra?

Anonimo ha detto...

In effetti come detto anche in altri post,il rischio dell'arrivo degli hammers era preoccupante,vedremo.

Vero è,che come detto giustamente da voi,lo stadio è troppo dispersivo per la media spettatori,
meglio la nostra casa...

F.

LEYTON ORIENT ha detto...

Credo che anche la nostra media sia sulle 4-5000 persone, grosso modo si riempe metà stadio. Ma su questo dato il fondatore del blog saprà senz'altro essere più preciso; e più che altro non mi sembra ci siano grandi margini di crescita come numero di tifosi.
Io tifo Juve, piace molto anche a me il calcio inglese ragion per cui sono tifosissimo del Leyton Orient (dal 2007) e dell' Everton (fin da gagno). Tutte e 3 alla pari.

LEYTON ORIENT ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
porcupine ha detto...

Da tifoso Hammer la notizia non puòl che farmi piacere perchè non ho alcuna intenzione di abbandonare il Boleyn. Certo anche l'idea che il Brisbane Road sia abbandonato mi fa scendere più di una lacrimuccia. Odio gli sposatemnti di stadio, e a Genova, sponda Genoa, stiamo lottando da anni su una questione del genere. In effetti penso che darlo all AFC Wimbledon in una sorta di "risarcimento" per il Plough Lane e l'esilio forzato al Selhurst Park sarebbe corretto anche se fuori zona completo. vedremo.

awombleinrome ha detto...

Da tifoso del Wimbledon troppo fuori mano... e poi meglio piccolo che con la pista d'atletica...! Certo per la league 2 va bene dove stiamo, al Kingsmeadow, ma appena riusciremo a tornare in Championship allora tutto potrebbe cambiare.

http://awombleinrome.wordpress.com/

Orient Italian Crew ha detto...

La nostra media spettatori è sì di 4,000/5,000 spettatori. Il nostro spostamento dipenderà dalla pista d' atletica, secondo me il progetto è quello di fare delle tribune mobili. Spostarsi all' Olympic Stadim oltre che dare una visibilità nazionale agli O's. potrebbe suscitare un po' di curiosità a molti tifosi (degli O's e di altre squadre), e sicuramente Hearn ha in serbo qualche sorpresa. Il fatto principale secondo me rimane la volotnà di non far arrivare il West Ham in zona.
Se non andremo allo stadio olimpico ci può essere l' ipotesi dello stadio indoor (usato sempre per le Olimpiadi) a Eton Manor che è lì vicino. Il futuro di Brisbane Road credo che sia oramai segnato anche perchè lo stesso Hearn aveva dichiarato che restare lì significava "morte" per il club. Vorrà dire che costruirà delle case come ha fatto nei quattro angoli.