domenica 9 ottobre 2011

12a giornata: Scunthorpe-LEYTON ORIENT: 2-3: non siamo più ultimi


Scunthorpe-LEYTON ORIENT: 2-3: Barcham 31' 67' (S); Lisbie 46', 50', Cuthbert 65' (Orient)

LEYTON ORIENT: Butcher; McSweeney, Cuthbert, Forbes, Daniels; Lisbie, Dawson, Clarke, Cox (Cureton 84'); Mooney

Panchina: Omozusi, Laird, Cestor, Lovelock (GK)

Ammoniti: Lisbie, Daniels, Mooney

Attendance: 4,234 (251 O's)


Dopo 2 mesi passati in fondo alla classifica, gli O's lasciano il 24° posto con una grande vittoria a Scunthorpe figlia di un' ottima prestazione. Come con il Preston settimana scorsa, gli O's vanno sotto, ma hanno la forza di reagire e riescono prima a pareggiare e poi a portarsi in vantaggio. Mattatore del pomeriggio è Kevin Lisbie, l' attaccante si è dimostrato un valore aggiunto nelle ultime partite e la doppietta di oggi ne è la prova.
Il primo pericolo del match è portato da Mooney, l' attaccante manda alta una conclusione a giro.
I primi 20 minuti non offrono granchè, lo Scunthorpe si fa vedere con un paio di corner intorno al 21° minuto.
Al 25' Cox, su assist di Dawson, manda fuori da buona posizione, e al 31' i padroni di casa passano in vantaggio con l' ex Barcham. Un tiro del centrocampista è deviato da un difensore O's e si deposita in rete.
Il primo tempo termina con lo Scunthorpe in vantaggio.
Dopo 45 secondi nella ripresa, l' Orient pareggia con Lisbie che raccoglie un passaggio filtrante di Mooney e trafigge il portiere di casa. Passano 5 minuti e ancora Lisbie va in goal e porta in vantaggio gli O's. L' attaccante incoccia di testa un preciso cross di Dawson.
9 minuti dopo Cox spreca clamorosamente il goal del 3-1. Goal che arriva al 67' con un colpo di testa di Cuthbert su punizione di Daniels.
Ovviamente gli O's non fanno mai niente per rendersi la vita facile e al 69' lo Scunthorpe accorcia le distanze ancora con Barcham.
Gli ultimi 15 minuti del match vedono i padroni di casa alla ricerca disperata del pareggio, ma tutti i tentativi vanno a vuoto e gli O's portano a casa 3 punti fondamentali.

Prossima partita in casa contro il Bury
Up The O's!!!

Nessun commento: