lunedì 24 ottobre 2011

14a giornata: LEYTON ORIENT-Sheffield UTD: 1-1: non si molla mai


LEYTON ORIENT-Sheffield UTD: 1-1: Porter 84' (S); Lisbie (Orient) 96'

LEYTON ORIENT: Butcher; McSweeney, Cuthbert, Forbes, Daniels; Spring (Porter 86'), Clarke (Laird 46'); Mooney (Omozusi 75'), Dawson, Cox; Lisbie.

Panchina: Lovelock (GK), Cureton

Ammoniti: Dawson, Lisbie, McSweeney

Espulso: Daniels

Attendance: 5,928 (1,526 away)


Un goal di Kevin Lisbie al sesto minuto di recupero della ripresa, consente agli O's di riprendere lo Sheffield United e di portarsi fuori dalla zona retrocessione. Partita che ha visto protagonista l' arbitro Langford, autore di decisioni molto dubbie come l' espulsione comminata a Daniels.
La prima occasione del pomeriggio ha la firma di Cuthbert, il suo colpo di testo termina alto. Gli ospiti rispondono con un tiro cross di Porter che Butcher sventa in angolo.
Al 22' Mooney ha una buona occasione, ma l' attaccante irlandese non riesce a tenere basso un cross di Daniels.
La più grande palla goal del primo tempo capita sulla testa di Billy Clarke, la sfera colpisce la traversa e gli O's si salvano.
Nella ripresa, Mooney e Dawson vanno alla conclusione per l' Orient, mentre per gli ospiti i pericoli maggiori li portano Collins e Phillips.
A 20 minuti dal termine, Cox va molto vicino al goal con un tiro dal limite dell' area che termina fuori di pochissimo.
Al 74' minuto la partita cambia: l' arbitro ritiene da espulsione un tackle di Daniels su Williamson. 10 minuti dopo gli ospiti passano in vantaggio con Porter che sfrutta un cross basso di McDonald per battere Butcher.
Gli O's non mollano e vanno vicini al pareggio con un colpo di testa di Laird su cross di Porter. Pareggio che arriva al 96' con Kevin Lisbie: l' attaccante raccoglie una respinta corta coi pugni del portiere ospite, calcia di destro e fa esplodere Brisbane Road.

Prossima partita, martedì a Yeovil
Up The O's!!!

3 commenti:

roby574 ha detto...

Penso che alla squadra manchi il gioco sulla fascia destra,McSweeney e Mooney(che ha giocato ala destra) sono stati troppo vicini,lasciando il solo Lisbie unica punta a lottare con grande difficolta contro i difensori avversari,gli sono arrivate troppe palle alte,provava a girarle di testa per un compagno che non c era mai!!Mi ha fatto un ottima impressione Cuthbert(fisico alla Chorley)che con Forbes forma una buona coppia di centrali.La fascia sinistra non si discute,ottima l intesa tra Daniels e Cox,veloci scambi e lanci per quest ultimo,Dawson..un mulo!!corre come un pazzo e recupera molti palloni,buona la prova di Spring,un po anonima quella di Clarke,sostituito poi da Liard alla fine del primo tl azione che ha portato all espulsione è iniziata con un brutto fallo su Dowson non fischiato dall arbitro per il vantaggio,la palla arriva a Cox che però la serve a meta strada tra Daniels e l avversario,per anticiparlo Daniels entra al limite del regolamento ma purtroppo per l arbitro è da espulsione,seguono 5-6- minuti di stop per il giocatore infortunato e da li nascono i 7 minuti di recupero vitali per noi!!
comunque anche in 10 e sotto di un gol l occasione per il pareggio l avevamo gia avuto prima del 97°..e poi..poi follia pure a Brisbane road!!!non so quante persone ho abbracciato!!!

Roby

LEYTON ORIENT ha detto...

ottimo!! assistere ad un gol in casa al 96° deve essere da brividi e appunto da follia pura...

Daniels e Cox secondo me sono i giocatori più forti della squadra, il primo chiaramente vista la posizione in campo risulta essere meno decisivo e appariscente ma è un giocatore completo sotto tutti i punti di vista.

Orient Italian Crew ha detto...

Sulla sinistra credo che siamo tra le migliori squadre del campionato, sulla destra Mooney gioca fuori ruolo, secondo me Porter dovrebbe giocare lì.
Ottimo report, ora ne sappiamo qualcosa in più sul match e sulla squadra