lunedì 3 ottobre 2011

11a giornata: LEYTON ORIENT-Preston North End: 2-1: finalmente la vittoria!!!


LEYTON ORIENT-Preston N.E.: 2-1: Cox 36', 45+1 (Orient); Coutts 2' (P)

LEYTON ORIENT: Butcher; Cuthbert, Chorley, Forbes, McSweeney; Spring; Porter (Mooney 56') Dawson, Clarke, Cox; Lisbie (Cureton 88').

Panchina: Laird, Cestor, Lovelock (GK)

Ammonito: McSweeney

Attendance: 4,384 (958 away)

Abbiamo dovuto aspettare quasi due mesi, ma alla fine la gioia per la vittoria in campionato è arrivata. Dopo 11 gare senza vittorie, è stato Cox, autore di una doppietta, il grande trascinatore degli O's, senza però dimenticare la prodezza di Butcher che ha neutralizzato un rigore.
E' da questo match che deve ripartire la stagione O's!
La partita inizia male per la squadra di Slad: gli ospiti trovano il vantaggio al 2° minuto con Coutts che con un tiro preciso batte Butcher.
6 minuti dopo un colpo di testa di Nicholson termina fuori di poco.
Gli O's fanno fatica a costruire azioni e a rendersi pericolosi, la prima conclusione verso lo specchio arriva al 28' con Cox; la palla, dopo una deviazione, finisce a lato. Poco dopo un tiro di Dawson trova anch'esso una deviazione di un difensore e termina fuori.
Al 36' arriva il pareggio dell' Orient: Lisbie salta il suo diretto avversario, mette una palla in mezzo dalla destra che Cox deve solo spingere in rete. 1-1.
Qualche minuto dopo Lisbie ha un occasione d'oro per raddoppiare, l' attaccante però, a tu per tu col portiere, spreca tutto.
Non c'è problema, perchè a togliere le castagne dal fuoco, e a regalare agli O's il vantaggio, ci pensa Cox con un tiro da circa 25 metri che non lascia scampo al portiere ospite.
Ad inizio ripresa, il Preston ha l' opportunità di pareggiare su calcio di rigore per atterramento di McLean da parte di Cuthbert. Dagli undici metri Alexander si fa parare il rigore da uno strepitoso Butcher.
Successivamente Humme colpisce la traversa con un calcio di punizione, e poco dopo lo stesso giocatore impegna Butcher.
Gli ultimi minuti di match sono una sofferenza per i tifosi O's, ma fino al 90' il vantaggio non scapperà più di mano.

Prossima partita, sabato 8 Ottobre a Scunthorpe
Up the O's!!!

Nessun commento: