domenica 30 ottobre 2011

16a giornata: Rochdale-LEYTON ORIENT: 0-2: la striscia positiva continua


Rochdale-LEYTON ORIENT: 0-2: Smith 12', Mooney 65' (Orient).

LEYTON ORIENT: Butcher; Smith, Forbes, Cuthbert, McSweeney; Porter (Odubajo 91'), Spring (Laird 68'), Dawson, Cox; Lisbie (Cureton 24'), Mooney

Panchina: Cestor, Lovelock (GK)

Ammonito: Laird

Attendance: 2,322


Un' Orient cinico e risoluto esce con una bella vittoria dallo Spotland di Rochdale. Dopo 16 partite, rispetto alla scorsa stagione abbiamo 2 punti in meno e la 17a e la 18a giornata dello scorso anno avevamo guadagnato 2 punti. Le premesse per fare meglio ci sono tutte.
Con questi 3 punti gli O's si portano al 17° posto, scavalcando proprio il Rochdale che cade in zona retrocessione.
Ottimi segnali da tutta la squadra, soprattutto da Mooney che, forse, si è definitivamente sbloccato (tre goals in 2 partite per lui) e dalla difesa, finalmente imbattuta. Buona prova, ancora una volta, di Porter.
La squadra di Slade parte bene, e al 12' trova il vantaggio con un colpo di testa di Smith su un perfetto cross di Cox.
Poco dopo il portiere di casa devia in angolo una conclusione di Mooney.
Al 24' Lisbie deve lasciare il campo per un intervento scomposto di Balkestein. Per l' arbitro non ci sono gli estremi non solo per il cartellino rosso, ma neanche per quello giallo e il giocatore dei Dale si salva. Al posto di Lisbie entra Cureton.
Alla mezz'ora si fanno vedere anche gli ospiti con Grimes: la sua conclusione sorvola la traversa. Al 40', Butcher deve compiere gli straordinari per mettere in angolo un tiro insidioso di Eccleston.
Nella ripresa il Rochdale parte forte e il più pericoloso è Nicky Adams (un ex che ha lasciato buoni ricordi a Brisbane Road), che si rende pericoloso con un cross basso che però non trova gli attaccanti di casa pronti per la conclusione a rete.
L' Orient non resta a guardare e Porter va vicinissimo al raddoppio con un colpo di testa che esce di pochissimo. Il giovane attaccante, al 64', avvia l' azione del raddoppio: dopo una discesa sulla sinistra, mette il pallone in mezzo, Cureton tocca per Mooney che mette dentro.
I padroni di casa si riversano in attacco alla ricerca del goals ma le conclusioni di Adams e Akpa-Akpro vengono neutralizzate da Butcher. Dopo 4 minuti di recupero l' arbitro fischia ed è festa grande per gli oltre 200 tifosi O's giunti a Rochdale.

Prossima partita, Sabato in casa contro l' Hartlepool.
Up The O's!!!

2 commenti:

LEYTON ORIENT ha detto...

ma come portieri in prestito abbiamo ancora sia Alnwick che Button ??
perchè alla fin fine gioca sempre l'ottimo Butcher ed in attesa di Jones a questo punto basterebbe averne solo uno dei 2

Orient Italian Crew ha detto...

Sì abbiamo ancora tutti e due, se continua così Butcher merita sì la riconferma, ma sapere che ha dietro 2/3 portiere di altro livello per la categoria non farebbe affatto male al buon Lee