domenica 16 ottobre 2011

13a giornata: LEYTON ORIENT-Bury: 1-0: ci pensa sempre Cox


LEYTON ORIENT-Bury: 1-0: Cox 45' (Orient)

LEYTON ORIENT: Butcher; McSweeney, Forbes, Cuthbert, Daniels; Spring; Mooney (Porter 78'), Dawson, Clarke, Cox; Lisbie

Panchina: Omozusi, Cureton, Laird, Lovelock (GK)

Attendance: 3,943 (327 away)


Un goal di Dean Cox prima della fine del primo tempo, ragala la terza vittoria consecutiva agli O's, e proiettano la squadra di Slade quasi fuori dalla "relegation zone". Un buon match da parte dell' Orient contro una squadra "rognosa", che ha creato qualche grattaccapo a Butcher. Ottima prova per tutti i reparti, con un Dean Cox risultato, ancora una volta, fondamentale. Il centrocampista dopo aver segnato una doppietta al Preston, ha deciso anche la partita di ieri. Slade opta per un 4-1-4-1, con Lisbie da prima punta.
Il primo pericolo degli O's lo porta Daniels, il terzino riceve palla da Lisbie ma spara fuori. Poco dopo, Dawson ha un' altra occasione per segnare, questa volta è il portiere degli ospiti Carson a sventare la minaccia.
Al 13' Spring salva sulla linea una conclusione a botta sicura di Sodje. Da questo momento in poi, le due squadre si preoccupano più ad annullarsi a vicenda che a creare qualche azione interessante.
Verso la fine del primo tempo, sono ancora gli O's a farsi vedere in avanti con Mooney e Lisbie. Entrambi i giocatori vengono fermati da Carson.
Al momento giusto, arriva il goal del vantaggio per gli O's: Mooney avanza sulla fascia destra, la sfera arriva a Cox che non sbaglia.
Nei primi minuti del secondo tempo, gli O's reclamano un calcio di rigore per fallo su Mooney, l' arbitro non è d' accordo e lascia proseguire. Al 55' un tiro al volo di Dawson termina largo, 8 minuti dopo, Lisbie, ben imbeccato da Spring, manda fuori di poco.
Al 68', ancora Lisbie, arriva tardi all' appuntamento con il pallone su un perfetto cross basso di Mooney.
Il Bury prova a rispondere con Jones (palla che colpisce la parte alta della traversa) e con Schumacher (tiro parato da Butcher).
L' Orient cerca di chiudere la partita prima con Mooney e poi con Spring, ma i tentaivi dei due giocatori non giungono a buon fine.
Gli ultimi attacchi degli ospiti non creano particolari problemi e l' Orient porta a casa 3 punti e sale a quota 13 in classifica.

Prossima partita, sabato prossimo contro lo Sheffield United
Up The O's!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, gran bel blog! Sono felice che ci siano italiani appassionati di calcio inglese, ma soprattutto, di squadre 'minori'... Io sono un tifoso del Wimbledon!
Se vuoi fai un salto sul mio blog. A presto!

http://awombleinrome.wordpress.com/

awombleinrome ha detto...

Una notizia per te:

http://www.bbc.co.uk/news/uk-england-london-15353938

Ciao! Nima