mercoledì 17 novembre 2010

FA Cup Replay 1st Round: LEYTON ORIENT-Dag & Red: 3-2: si va a Droylsden


LEYTON ORIENT-Dag & Red: 3-2: McGleish 2', 76', Revell 24' (Orient); Green 67' (pen), Taiwo 68' (D)

LEYTON ORIENT: Butcher; Omozusi, Chorley,Forbes, Daniels; Cox, Spring, Smith, Mpoku (Walker 58'); Revell (Thèouè 80'), McGleish.

Panchina: Brown, Lovelock (GK), Jarvis, Millwood, Cestor

Attendance: 2,901 (794 away)


L' Orient passa al secondo round di FA Cup, e lo fa non senza qualche brivido di troppo (che non è certo una sorpresa per chi tifa O's). Dopo essere andati in vantaggio per 2-0, giocando anche un buon calcio, gli uomini di Slade, nella seconda frazione, si sono visti recuperare in 2 minuti il vantaggio. Ma ad un quarto d'ora dal termine ci ha pensato McGleish a riportare la gara sui giusti binari.
Slade conferma il 4-1-3-2 con Revell al fianco di McGleish e Smith al posto dell' infortunato Dawson.
Passano 82 secondi e l' Orient passa in vantaggio con McGleish, che sfrutta un calcio di punizione di Daniels e in scivolata mette in rete.
I Daggers si fanno pericolosi con una punizione di Green, ma sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con un calcio piazzato di Mpoku che il portiere ospite para come può. Questo è solo l' antipasto del 2-0 che arriva al 24', e a metterlo a segno è Revell: l' attaccante riceve un bel passaggio filtrante di Mpoku e castiga Lewington.
Poco dopo, Daniels cerca il goal da 20 metri; Revell, a tu per tu col portiere, si fa ipnotizzare e il possibile colpo del K.O. sfuma.
Gli ospiti non si scompongono, e la loro capacità di ribaltare velocemente l' azione da difensiva in offensiva provoca qualche grattacapo alla difesa O's.
Il secondo tempo comincia con un ritmo piuttosto blando, ma al 67' i Daggers riescono a riaprire la partita grazie ad un rigore di Green, per fallo di Omozusi proprio sul centrocampista.
Passa un minuto e succede quello che nessuno si poteva immaginare: i Daggers pareggiano grazie ad un tiro da Taiwo che da 20 metri trova l' angolino. 2-2 e tutto da rifare per l' Orient.
Gli ospiti vanno vicinissimi anche a completare la rimonta con una girata di Tomlin che finisce di poco a lato.
A togliere le castagne dal fuoco ci pensa sempre lui, Scott McGleish. L' attaccante con un colpo di testa imperioso, su angolo di Cox, non lascia scampo al portiere ospite e firma il 3-2.
I Daggers hanno sette vite e negli ultimi scampoli di match sprecano un' occasione d' oro per pareggiare con Scannel che, da pochi passi, manda alto.

Commento:
Seconda vittoria consecutiva che sicuramente darà morale. Primo tempo dominato per larghi tratti (si poteva fare anche il terzo goal), ripresa che non è stata all' altezza della prima frazione, la concentrazione è calata e i Daggers hanno pareggiato.
Ci salva, ancora una volta, un eroico McGleish, Ottimo anche Revell, che con questo goal sale a 10 goals in stagione, 7 nelle ultime 6 partite.
Prossima partita, sabato contro il Bournemouth.
Up The O's!!!

Nessun commento: