martedì 30 novembre 2010

Fa Cup 2nd Round: Droylsden-LEYTON ORIENT: 1-1: evitata una brutta figura


Droylsden-LEYTON ORIENT: 1-1: Kilheeney 24' (D); McGleish 73' (Orient)

LEYTON ORIENT: J. Brown; Forbes, A. Brown, Chorley, Daniels; Cox, Smith, Spring, Mpoku (Dawson 84'); Revell (Thèouè 57'), McGleish.

Panchina: Butcher (GK), Cestor, Walker, Millwood, Benjamin.

Attendance: 1,762 (200 O's)


Minuto 70, Droylsden-Orient 1-0. Minuto 73', McGleish con una perfetta incornata regala il pari che ci porta al replay. In 3 minuti è cambiata la storia della partita e, speriamo, della qualificazione. Quella di ieri forse è stata una delle più brutte prestazioni stagionali e non solo, squadra molle, sfilacciata che ha rischiato grosso contro una squadra di Non League.
Eppure l' Orient parte bene, con tanto possesso palla e con un colpo di testa di McGleish parato con un grande riflesso dal portiere di casa.
Al 20', i padroni di casa hanno una buona occasione ma la sprecano malamente con Kilheeney. 4 minuti dopo, però, lo stesso giocatore porta avanti i suoi e fa esplodere il Butcher's Arms.
Gli O's fanno fatica a riorganizzarsi, anche a causa del terreno in pessime condizioni. Mpoku ha una buona occasione, ma non riesce ed inquadrare la porta. Primo tempo 1-0 Droylsden.
Nella ripresa, con il campo sempre più pesante, l' Orient non riesce a trovare sbocchi per la manovra, ed è impreciso negli ultimi 30 metri.
A 17 minuti dal termine ecco che arriva il salvatore della patria. McGleish impatta di testa un cross di Cox e firma la rete del pareggio.
La squadra di Slade ora ci crede, e Spring prova a cercare la via della rete con un tiro dal limite dell' area che termina fuori.
Nonostante il forcing finale, gli O's non riescono a trovare il goal, e il discorso qualificazione è rimandato al 7 Dicembre.


Commento:
Poco da dire sulla prestazione della squadra: pessima. Il campo in pessime condizioni può essere solo un alibi, la squadra non è entrata col piglio con cui bisogna affrontare queste partite, su questi campi e contro queste squadre. Speriamo serva da lezione.
Prossima partita sabato in casa contro il Carlisle.

Nessun commento: