mercoledì 24 novembre 2010

18a giornata: Peterborough-LEYTON ORIENT: 2-2: J.Brown protagonista


Peterborough-LEYTON ORIENT: 2-2: Revell 43', Smith 86' (Orient); Mclean 18', 61' (P)

LEYTON ORIENT: J. Brown; Omozusi, Forbes, A. Brown, Daniels; Spring; Whing (Mpoku 46'), Smith, Cox; Revell (Walker 90'), Thèouè (McGleish 72').

Panchina: Butcher (GK), Jarvis, Cestor, Millwood

Ammoniti: Smith, Omozusi

Attendance: 4,423 (351 O's)


Un Orient mai domo, riesce a recuperare per 2 volte lo svantaggio e a conquistare 1 punto sul difficile campo del Peterborough. Grande protagonista, sia in positivo che in negativo, è stato il portiere Jason Brown.
Slade propone Whing in mediana e lancia Thèouè in avanti, supportato da Smith, Revell e Cox.
I Posh partono bene, e vanno vicini al goal con Tomlin, che dal limite dell' area va al tiro. La sua conclusione finisce alta. Pochi minuti dopo i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un rigore molto dubbio, concesso per fallo di Jason Brown su Boyd. Dagli undici metri Mclean non sbaglia e fa 1-0.
Al 25' lo stesso Mclean grazia gli O's: il suo colpo di testa, da posizione ravvicinata, termina a lato di poco . A poco a poco l' Orient riesce a macinare gioco e a rendersi pericolo. Cox, dal limite dell' area, tira fuori. Qualche minuto più tardi Revell ha due buone occasioni, in entrambe l' attaccante non trova la porta.
Al 43' arriva il pareggio con Revell, che sfrutta un cross di Cox e di testa insacca.
La prima frazione termina 1-1.
Al 61', Jason Brown è ancora protagonista: il portiere, con una papera, regala la palla a Mclean che deposita la palla in rete comodamente. 3 minuti dopo Mpoku serve in area Revell, il suo colpo di testa termina sopra la traversa. Anche Forbes ha una buona occasione, sempre di testa, la palla però non centra la porta.
A 4 minuti dal 90° arriva il nuovo pareggio O's con Smith. McGleish e Revell scambiano al limite dell' area, la palla arriva a Smith che trafigge il portiere di casa.
Le emozioni non sono finite, al 2° minuto di recupero Aaron Brown commette fallo su Tomlin, e l' arbitro concede un altro rigore. Questa volta J. Brown para di piede e mantiene il risultato sul 2-2.

Commento:
Il primo rigore è stato molto generoso, Boyd si è tuffato e l' arbitro (pessimo) ci è cascato. In generale buona la prova della squadra, che ha dimostrato grande carattere nel recuperare il risultato per due volte.
Prossima partita, lunedì a Droylsden in FA Cup
Up The O's!!!

Nessun commento: