domenica 21 novembre 2010

17a giornata: LEYTON ORIENT-Bournemouth: 2-2: super Thèouè


LEYTON ORIENT-Bournemouth: 2-2: Pugh 2', 48' (B); Thèouè 85', 92' (Orient).

LEYTON ORIENT: J. Brown, Omozusi, Chorley, forbes, Daniels (A. Brown 67'); Smith, Spring; Revell, Cox, Mpoku (Walker 94'), McGleish (Thèouè 61').

Panchina: Whing, Butcher (GK), Jarvis, Cestor

Ammoniti: Chorley, Thèouè

Attendance: 4,531 (1,003 away)


Con una doppietta di Thèouè negli ultimi 5 minuti, e una prestazione, negli ultimi 10 minuti, tutta di cuore, gli O's riescono a recuperare 2 goals al Bournemouth, e a pareggiare una partita che, sin dall' inizio, si era messa male. Infatti già al 2' minuto l' Orient deve rincorrere: gli ospiti vanno in vantaggio con Pugh che con un bolide da 20 metri non lascia scampo al debuttante Brown.
Al 9' l' Orient ha l' occasione per pareggiare, ma il tiro di McGleish, dopo una bella combinazione tra Cox, Mpoku e Smith, colpisce la traversa e termina alto
Gli O's cercano spazi per costruire la manovra e per impensierire la difesa ospite, ma la retroguardia del Bournemouth è un muro su cui Revell e Mpoku vanno a sbattere.
La prima frazione termina 0-1.
Alla ripresa delle ostilità, come avvenuto per l' inizio del primo tempo, gli ospiti vanno ancora in goal, ancora con Pugh. 0-2.
Al 69', una conclusione di McQuoid viene murata da Omozusi; poco dopo gli O's provano ad accorciare le distanze con Revell, l' attaccante pressato da due difensori manda a lato.
A 5 minuti dal termine arriva la cosiddetta "lifeline" per i padroni di casa con Thèouè, che con un lob supera il portiere del Bournemouth.
Al 92' ecco quello che tutti speravano: Thèouè salta un difensore, si presenta solo davanti al portiere e lo trafigge con un gran tiro. 2-2 e Brisbane Road in festa.


Commento:
E stato uno di quei pareggi che possono essere visti come una vittoria, non per il risultato ovviamente, ma per la fiducia e il morale.
Per quanto riguarda la prestazione, non è stata una delle migliori, anzi il Bournemouth per 80 minuti è stato superiore in tutto, forse non nelle occasioni create, ma per quanto riguarda il gioco offerto non c'è stata partita. Negli ultimi 10 minuti si è visto un Orient aggressivo, dinamico, aiutato anche dal goal del 1-2 di Thèouè.
Migliore in campo uno strabiliante Thèouè.
Prossima partita, martedì a Peterborough
Up The O's!!!

Nessun commento: