giovedì 2 settembre 2010

JPT 1st Round: Brighton-LEYTON ORIENT: 0-2: Slade e Cox si prendono la rivincita


Brighton-LEYTON ORIENT: 0-2: Cox 21', Jarvis 47' (Orient)

LEYTON ORIENT: Jones; Smith, Forbes, Brown, Omozusi; Chambers (Chorley 84'); Dawson, Spring, Cox (Cestor 57'); Thèouè (Revell 84'), Jarvis.

Panchina: Butcher (GK), McGleish

Ammoniti: Omozusi, Brown, Spring, Smith

Attendance: 3,124 (84 O's)

L' Orient avanza al secondo turno di JPT dopo una convincente vittoria sull' insidioso campo del Brighton.
Slade, tornato al Withdean Stadium dopo il suo esonero la scorsa stagione, presenta pochi volti nuovi nella formazione titolare, e da fiducia alla coppia Thèouè-Jarvis in attacco.
Dopo un inizio sonnolento, al 21' arriva il vantaggio O's con l' ex di turno Cox, che si prende una bella rivincita nei confronti di Poyet. Il centrocampista va alla conclusione da circa 20 metri, il suo tiro è leggermente deviato da Elphick e si insacca alle spalle del portiere di casa. 3 minuti dopo il numero 7 potrebbe raddoppiare con un gran tiro al volo su cross di Dawson, ma la sua prodezza centra in pieno la traversa.
Poco dopo è Jarvis ad avere una doppia occasione, prima di testa, e poi di piede; entrambe le conclusioni finiscono fuori.
Alla mezz'ora i padroni di casa provano a farsi vedere in avanti, e un grande Jones nega il pareggio a Barnes (gran parata di piede) e a Bennet.
Il primo tempo termina 1-0.
All' inizio della ripresa, gli O's raddoppiano grazie ad una grande incornata di Jarvis su punizione di Spring.
3 minuti dopo il Brighton avrebbe l' occasione per accorciare le distanze su rigore, per fallo di Spring ai danni di Murray. Dagli undici metri lo stesso Murray si fa parare il rigore da uno strepitoso Jones.
L' Orient esce a fatica dalla propria trequarti, ma quando lo fa si rende pericoloso. Smith e Chambers vedono due loro conclusione ribattute dalla difesa di casa.
Il Brighton non ne ha più e l' ultimo tentativo è una conclusione di Baz parata senza problemi da Jones.
Il triplice fischio dell' arbitro sancisce la seconda vittoria consecutiva per la squadra di Slade e il secondo clean sheet consecutivo. Vittoria importantissima per il morale, che ci fa guardare con fiducia al derby di sabato contro il Dag&Red.
Up The O's!!!


Nessun commento: