domenica 26 settembre 2010

8a giornata: LEYTON ORIENT-Brentford: 1-0: l' Italian Crew porta bene


LEYTON ORIENT-Brentford: 1-0: McGleish 25' (Orient)

LEYTON ORIENT: Jones; Omozusi, Forbes, Chorley, Daniels; Spring; Chambers (Smith 75'), Dawson, Cox; McGleish, Revell.

Panchina: Butcher (GK), Brown, Jarvis, Cestor, Walker, M'Poku

Ammoniti: Omozusi, Spring, Dawson

Attendance: 4,485 (912 away)


L' Orient torna alla vittoria in campionato, che mancava dalla gara interna contro l' Exeter del 28 agosto, e lo fa davanti a 3 membri dell' Italian Crew, soddisfatti per il risultato e per la prestazione, oltre che per la bella atmosfera che si è vissuta prima e durante il match.
La prima occasione della partita è per l' ex Alexander, che da circa 25 metri prova a sorprendere Jones senza successo.
Poco dopo McGleish, da posizione defilata scalda i guantoni al portiere ospite. La squadra di casa fa molto possesso e rischia poco in difesa, con un centrocampo che si dimostra solido. Un cross basso di Revell crea apprensione nell' area ospite, ma questo è solo il preludio al goal, che arriva al 25', l' autore è il mai domo McGliesh. L' azione parte da una palla recuperata da Dawson (migliore in campo insieme al numero 9), il centrocampista serve sulla sinistra Daniels, il cross basso del terzino è toccato da Revell, la sfera arriva a McGleish che anticipa il suo marcatore e mette dentro il goal dell' 1-0.
4 minuti dopo gli O's vanno vicini al raddoppio per un quasi autogoal di Spillane su cross di Daniels.
Lo stesso Spillane, al 39', potrebbe pareggiare a causa di uscita a vuoto di Jones, per fortuna dell' Orient la palla va a sbattere contro il palo.
Prima dell' intervallo Adams cerca la via del goal, la sfera vola alta, e l' Orient rientra negli spogliatoi in vantaggio.
Nella ripresa gli ospiti continuano ad attaccare, ma la difesa O's tiene anche grazie ad Omozusi, che salva sulla linea una conclusione di MacDonald.
L' Orient pensa più a difendere, ma non rinuncia ad attaccare, e, se almeno due o tre contropiedi fossero stati sfruttati meglio, magari la partita si sarebbe chiusa prima
Ma se non si soffre fino alla fine non si è contenti, e allora al 95' Forster ha sui piedi la palla del pareggio, la palla sorvola il montante e Brisbane Road può esultare.

Commento:
Cosa c'è di meglio che assistere ad una vittoria nel derby? Niente!
Ottima vittoria per il morale e la classifica, ci sono ancora un po' di cose da perfezionare (in difesa e sulle fasce), ma in questo momento l' importante era vincere.
Ottima l' atmosfera allo stadio, con un tifo abbastanza caldo.
Prossima partita Martedì 28 Settembre contro il Walsall in casa.

3 commenti:

FABIO (www.millwall.splinder.com) ha detto...

Bravi O's, bella vittoria! Volevo sapere una cosa: Mkandawire, vostro ex, l'anno scorso faceva anche qualche match in attacco o era sempre e solo difensore?

Orient Italian Crew ha detto...

Sempre e solo difensore con buona propensione al gol

FABIO (www.millwall.splinder.com) ha detto...

Bene grazie, speriamo che segni anche per noi ogni tanto:)