venerdì 9 settembre 2011

Mercato: preso Clarke, Richardson torna al Newcastle. Argent si ritira


Arriva il rinforzo per il centrocampo: si tratta di Tom Clarke, 23 anni, preso in prestito per 3 mesi dall' Huddersfield.
Clarke può giocare centrocampista, difensore centrale o terzino destro, ma Slade lo utilizzerà, almeno per ora, sulla mediana.
Il centrocampista è un prodotto dell' Academy dei Terries con cui ha debuttato nel 2006. Con l' Huddersfield ha giocato quasi 100 partite.
Indosserà la maglia numero 25

Questo il commento di Slade: "Tom ha giocato un ruolo importante nell' Huddersfield che negli ultimi due anni ha conquistato i play-off, perciò sono molto contento del suo arrivo".
"Lo abbiamo firmato per 93 giorni perciò resterà a lungo con noi. Tom può giocare sia a centrocampo che in difesa, ma inizialmente lo faremo giocare a centrocampo".


Per un centrocampista che arriva, uno che se ne va: Michael Richardson, dopo un mese a Brisbane Road, è tornato al Newcastle. Richardson ha giocato 4 partite con gli O's, segnando un goal in Carling Cup contro il Southend


Terribile notizia, infine, per un altro giovane. Jake Argent, prodotto del vivaio degli O's ha deciso di ritirarsi a causa di un persistente infortunio al ginocchio. L' attaccante, 19 anni, si era rotto i legamenti del ginocchio l' estate scorsa; successivamente, sia a gennaio che a luglio di quest'anno, aveva avuto due ricadute che gli hanno danneggiato ulteriormente la cartilagine.


Nessun commento: