giovedì 22 settembre 2011

Carling Cup 3rd Round: Blackburn-LEYTON ORIENT: 3-2: fuori con onore


Blackburn-LEYTON ORIENT: 3-2: Roberts 44' (pen), Rochina 70', Vukcevic 75' (B); Mooney 64', Cox 86' (Orient)

LEYTON ORIENT: Butcher; Omozusi, Chorley, Forbes, Daniels (Cestor 83'); Clarke, Spring; Porter, Smith (Laird 78'), Cox; Mooney (McSweeney 72').

Panchina: Lovelock (GK), Odubajo, Lobjoit


L' Orient esce dalla Carling Cup a testa alta, giocando una partita coraggiosa (soprattutto nel secondo tempo) contro un avversario ben più attrezzato. Per una volta bisogna fare i complimenti ai ragazzi e sperare che questa prestazione possa dare i là ad un prosieguo di campionato più convincente. Ottima in particolare la prova di Lee Butcher.
Come previsto, il Blackburn fa la partita e sin dai primi minuti cerca di mettere in difficoltà la difesa O's. Blackman e Roberts cercano di impensierire Butcher, ma il tiro del primo termina fuori, mentre la conclusione del secondo è deviata dall' estremo difensore O's.
Al 22' Roberts ci prova ancora, sulla sua strada trova Chorley che devia il suo tiro da distanza ravvicinata.
Prima della fine del match arriva il vantaggio dei Rovers grazie ad un calcio di rigore concesso per fallo di Omozusi ai danni di Olsson. Dagli undici metri va Roberts che spiazza Butcher e firma l' 1-0.
Nella seconda frazione l' Orient è trasformato e si fa subito vedere con un colpo di testa di Smith su cross di Cox.
Poco dopo, il portiere dei Rovers compie la sua prima parata del match, deviando con le gambe un tiro di Mooney.
Il Blackburn torna minaccioso con un' inzuccata di Vukcevic parata ottimamente da Butcher; gli O's non stanno a guardare ed è ancora Mooney ad impegnare il portiere di casa.
Al 64' l' Orient pareggia con Mooney, che sfrutta un cross basso di uno scatenato Porter per battere Bunn.
Il pareggio dura solo 6 minuti, al 70' Rochina si avventa su una respinta corta di Butcher per firmare il nuovo sorpasso.
I padroni di casa ora giocano in scioltezza; Butcher salva su Hoilett, e a 14 minuti dal termine arriva il 3-1 con Vukcevic, che raccoglie una respinta della difesa O's, si porta la palla sul destro e mette in rete.
Gli O's non ci stanno e all' 86, Cox salta due uomini e firma il definitivo 3-2

Nessun commento: