domenica 25 settembre 2011

10a giornata: Huddersfield-LEYTON ORIENT: 2-2: che cuore!!!


Huddersfield-LEYTON ORIENT: 2-2: Lee 22', Hunt 67' (H); Lisbie 85', Chorley 91' (Orient)

LEYTON ORIENT: Butcher; McSweeney, Chorley, Forbes, Omozusi; Spring; Porter, Laird, Dawson, Cox; Mooney (Lisbie 70')

Panchina: Cestor, Odubajo, Lovelock (GK)

Ammonito. Omozusi

Attendance: 12,269 (180 O's)


Tanta grinta e un grande cuore sono stati gli elementi fondamentali per l' Orient nel pareggio agguantato all' ultimo respiro sul difficile campo di Huddersfield. Gli O's arrivavano a questo match in una condizione di classifica precaria (che comunque è rimasta tale) e con una lista infortuni a cui si sono aggiunti, qualche ora prima del match, Jimmy Smith e Charlie Daniels, e che ha costretto Slade a portare in panchina 4 giocatori. Nonostante questo, nei minuti finali, si può dire di aver rivisto quello spirito che ha contraddistinto l' Orient l' anno passato. E come la stagione scorsa, anche quest'anno al Galpharm Stadium, gli uomini di Slade hanno recuperato 2 goal di svantaggio
La prima occasione è per i padroni di casa con Lee, che però non riesce ad indirizzare verso la porta un colpo di testa.
10 minuti dopo, i Terriers vanno molto vicini alla segnatura con Gobern che colpisce la traversa a Butcher battuto
L' Orient si fa vedere con un tiro di Porter che finisce a lato
Al 22' i padroni di casa trovano il vantaggio: Hunt salta Cox e Omozusi, mette in mezzo e sulla sfera si avventa Lee, che di testa batte Butcher.
Poco dopo gli O's reclamano un rigore per atterramento di Porter, l' arbitro non ci sente e concede solo il corner. Sarebbe stato rigore ed espulsione per il difensore Woods.
Porter è il più pericoloso, e la sua velocità causa non pochi grattacapi alla difesa di casa.
Prima della fine del primo tempo c'è un' occasione anche per Mooney, il tiro dell' attaccante termina largo.
Nella seconda frazione, l' Huddersfield si concentra più a mantenere il vantaggio di un goal che a cercare il secondo.
Al 65' gli O's si vedono annullare un goal per fuorigioco di Porter.
2 minuti dopo arriva il raddoppio per i padroni di casa con Hunt, che con un potente sinistro non lascia scampo a Butcher. Qualche minuto dopo, sia lo steso Hunt che Rhodes vanno vicini al terzo goal.
L' Orient si sveglia e all' 83' McSweeney ha una buona occasione per accorciare, ma il suo colpo di testa è deviato in angolo. Qualche istante dopo, l' Huddersfield resta in dieci uomini per l' espulsione di McCombe per un brutto fallo su Porter.
All' 85', Lisbie regala una speranza agli O's, andando a segnare di testa su angolo di Cox. 6 minuti dopo, ancora Lisbie protagonista: l' attaccante serve Chorley, il difensore dal limite dell' area lascia partire un tiro che si insacca in fondo alla rete e regala all' Orient un punto prezioso e alquanto insperato.

Prossima partita, sabato 1 Ottobre, in casa contro il Preston
Up The O's!!!

Nessun commento: