mercoledì 7 settembre 2011

JPT 1st Round: LEYTON ORIENT-Dag & Red: 1-1 (13-14 d.c.r): i rigori condannano gli O's


LEYTON ORIENT-Dag & Red: 1-1 (13-14 d.c.r.): Williams 64' (D); Mooney 88' (Orient)

LEYTON ORIENT: Butcher; Omozusi (Odubajo 64'), Forbes, Chorley, Daniels; Smith, Laird, Dawson (McSweeney 46'), Cox; Mooney, Tèhouè (Porter 74')

Panchina: Lobjoit, Lovelock (GK)

Attendance: 1,420 (417 away)

Eccomi qui a commentare un' altra sconfitta, anche se arrivata ai rigori, dell' Orient in questa stagione. E' vero, era il Johnstone's Paint Trophy, una coppa che è solo di peso, ma vincere aiuta a vincere e a prendere confidenza nei propri mezzi. Quella di questa sera era il match giusto, in casa e contro i Daggers a cui mancavano 8/11 della squadra titolare, ma neanche oggi gli O's sono riusciti a portare a casa la vittoria. Il pareggio, con goal degli O's arrivato all' 88° minuto, ha portato ad una serie infinita, e forse storica, di rigori che ha visto gli ospiti spuntarla per 14 a 13.
Inoltre si registrano 3 infortuni più o meno gravi: Omozusi, Dawson e Tèhouè (per lui si pensa ad un braccio rotto).
Gli O's partono bene e in più di un' occasione vanno vicini al goal. Prima ci prova Mooney, il suo tiro viene deviato; poi è la volta di Tèhouè, la sua conclusione è preda del portiere dei Daggers.
Gli ospiti terminano la prima frazione all' attacco: un colpo di testa di Welsh termina sul fondo, poco dopo Scannell per un soffio non trova la rete.
Alla prima occasione del secondo tempo, i Daggers passano in vantaggio con Williams, che sfrutta due indecisioni di Forbes e Butcher per mettere in rete.
Gli O's si riversano in attacco e ci provano con Tèhouè, il tiro dell' attaccante francese termina tra le braccia del portiere dei Daggers. Nell' azione Tèhouè si fa male al braccio, al suo posto entra Porter.
All' 88' gli O's pervengono al pareggio con Mooney, che raccoglie un cross basso di Porter per fare 1-1.
Dagli undici metri vanno a segno tutti, al 14° rigore Chorley sbaglia e gli ospiti passano il turno.

2 commenti:

LEYTON ORIENT ha detto...

Richardson richiamato al Newcastle, poco male.

Anonimo ha detto...

La "solita fortuna" di quest'anno...

F.