sabato 21 marzo 2009

39 giornata: LEYTON ORIENT-Walsall 0-1: l' Orient ha la peggio in un match combattuto


LEYTON ORIENT-Walsall: 0-1 45' Bradley

La striscia di 3 vittorie consecutive si interrompe a causa della sconfitta a domicilio contro il Walsall. Per gli ospiti il marcatore è stato Mark Bradley, i ragazzi di Williams hanno provato a ribaltare il risultato ma non hanno trovato la via del goal.
La prima occasione del match è per il Walsall con Troy Deeney, il quale prova il tiro da circa 25 metri ma il pallone finisce oltre la traversa, 3 minuti dopo McGleish cerca il goal ma il suo tiro viene deviato dal portiere dei Saddlers Clayton Ince.
Poco dopo Curch ha un' occasione d' oro per portare avanti l' Orient: dopo un retropassaggio sbagliato di Palmer, il giovane attaccante riesce ad avventarsi sul pallone, scarta Ince ma incredibilmente spara alto.
Il Walsall si rende pericoloso al 22° con Zaaboub ma Jones compie una grandissima parata e alza il pallone oltre la traversa. Prima del termine della prima frazione arriva la doccia fredda per gli O's quando dopo un uno due tra Nicholls e Bradley quest'ultimo si trova solo davanti a Jones e lo infila depositando la palla in rete.
L' Orient comincia il 2° tempo molto bene, infatti nei primi 10 minuti va vicino per ben 2 volte alla segnatura. Prima Jimmy Smith vede respingersi la conclusione da pochi passi da Ince, dopo McGleish tira alto dal limite dell' area.
La partita scende di ritmo e le occasione da goals diventano poche da entrambe le parti, dopo un tiro al volo di Nicholls bloccato da Jones, i londinesi hanno ancora una doppia chances, ma Church e Demetriou si vedono respingere le rispettive conclusioni da un Ince in giornata di grazia. L' arbitro fischia e l' Orient ancora una volta perde in casa.
Una vittoria avrebbe creato un ulteriore gap con le inseguitrici, la partita è stata combattuta, forse non bellissima, ma il Walsall ha avuto poche occasione ed una di questa l' ha sfruttata. Gli O's si sono trovati di fronte un Ince strepitoso che è riuscito a neutralizzare tutti i tentativi di andare a segno.
Sabato prossimo ci sarà la partita contro l' Oldham che naviga nelle zone alte della classifica, speriamo che la tendenza casalinga di quest'anno possa invertirsi.

Nessun commento: