martedì 3 marzo 2009

35 giornata: LEYTON ORIENT-Peterborough 2-3: gli O's danno battaglia ma alla fine arriva la sconfitta


LEYTON ORIENT- Peterborough 2-3: Whelpdale 6', Torres 12', Martin 45+3 (P); McGleish pen 42', 56' (L.O.)

L' Orient incappa in un' altra sconfitta casalinga, questa volta è il Peterborough ad essere corsaro a Brisbane Road. Gli O's, come già era capitato sabato, incassano 2 goals in meno di 10 minuti, compromettendo anzitempo la partita.
Il match inizia molto bene per i londinesi, Chris Westwood, difensore degli ospiti, deve compiere un duplice miracolo, prima respingendo un tiro ravvicinato di Church e poi salvando sulla linea una conclusione di McGleish, ma al 6° gli ospiti passano: cross di Paul Coutts e colpo di testa di Whelpdale lasciato colpevolmente libero di colpire a centro area. Sei minuti dopo arriva il raddoppio, Mclean supera Mkandawire e trova Srgio Torres il quale lascia partire un tiro rasoterra che si infila in fondo al sacco, complice una papera di Jones che si fa passare il pallone sotto la pancia.
Alla mezz'ora è l' Orient che si fa vedere, Cave-Brown va vicino al goal dopo che un suo cross viene deviato goffamente da un difensore dei Posh, ma Joe Lewis è bravo ed alza il pallone sopra la traversa.
12 minuti dopo l' Orient riesce ad accorciare le distanze, Charlie Lee intercetta in area un cross di Church con una mano, per l' arbitro non ci sono dubbi è rigore. Dagli undici metri si presenta McGleish che non sbaglia infilando il pallone in rete a mezza altezza.
Poco dopo Jones è bravo a negare a Mclean la gioia del goal, parando in tuffo un tiro pericoloso, ma nei minuti di recupero arriva la terza segnatura per il Peterborough con Martin che raccoglie un cross di Coutts, ancora lui, e infila Jones mettendo la palla nell' angolo alto della porta. Il primo tempo finisce 1-3.
Al 2° minuto della ripresa sono ancora i Posh a farsi pericolosi con Torres ma la sua conclusione è neutralizzata da Jones.
Ma al 56° l' Orient accorcia ancora una volta le distanze con McGleish che raccoglie un suggerimento di Church, dopo una punizione di Demetriou, e infila la palla in rete con un tiro preciso nell' angolino. Entrambe le difese non sono al meglio e Whelpdale prova ad approfittarne, ma il suo tiro finisce tra le mani di Jones.
Al 72° fa il suo ritorno in campionato Wayne Gray ed è proprio lui nei minuti finali ad andare vicino al goal raccogliendo una punizione di Thornton, ma il suo tiro da posizione favorevole viene respinto da Lewis. Pochi secondi dopo l' arbitro fischia la fine decretando la seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Williams. Sotto accusa questa volta è la difesa, capace di prendere 3 goal in un tempo e incapace di trovare un rimedio agli attacchi degli ospiti. Con un pò più di attenzione questa partita avrebbe avuto un risultato diverso. Unica nota positiva della serata è il ritorno al goal di un attaccante, in questo caso McGleish, capace di segnare una doppietta. Si spera che i problemi in fase realizzativa siano giunti al termine.
Sabato ci sarà una partita di vitale importanza contro un' altra pretendente alla salvezza, il Brighton, che ieri sera non ha giocato a causa dell' allagamento del campo del Bristol Rovers.

Nessun commento: