martedì 10 marzo 2009

37 giornata: Carlisle-LEYTON ORIENT 1-3: vittoria strepitosa


Carlisle- LEYTON ORIENT 1-3: Daniels 29', McGleish 35', Church 50' (L.O.); Dobie 78' (C)

L' Orient ottiene una vittoria strepitosa su un campo difficile come Brunton Park. Gli O's hanno ottenuto il triplo vantaggio grazie ai goals di Charlie Daniels, Scott McGleish e Simon Church, per i padroni di casa il goal della bandiera è stato messo a segno da Scott Dobie.
La gara comincia con il Carlisle in avanti, e con Joe Anyinsah che da pochi passi spara il pallone contro Jones, il quale è bravo non solo a respingere ma anche a bloccare la sfera. Jones si ripete al 9° minuto distendendosi sulla sua sinistra per deviare un tiro di Kavanagh.
Poco dopo è l' Orient che si fa vedere prima con Thornton, ma il suo tiro viene deviato dal portiere di casa Williams, subito dopo è sempre Williams a neutralizzare un tiro di Church da 20 metri. Al 24° è ancora Thornton che prova la conclusione, ma il suo sinistro finisce fuori, pian piano l' Orient comincia a far suo il pallino del gioco, il Carlisle pare timoroso ma va vicino al vantaggio 3 minuti dopo; Neal effettua un cross basso ma Taylor spreca tutto a 6 metri dalla porta.
Al 29° i padroni di casa vengono puniti, Demetriou va al cross, la palla arriva a McGleish che serve Daniels il quale entra in area e batte il portiere mettendo la palla nell' angolino basso. 7 minuti dopo gli O's raddoppiano grazie ad un' azione spettacolare che vede ogni giocatore dell' Orient toccare palla, in una sorta di possesso palla che dura ben 1 minuto e 17 secondi con ben 23 passaggi, alla fine la palla arriva a Jimmy Smith il quale effettua un cross per McGleish che da pochi passi insacca. E' 0-2.
Il Carlisle prova a reagire ma il colpo di testa di Taylor su cross di Liddle non sortisce alcun effetto, poco dopo l' Orient va vicino alla terza segnatura con un fantastico tiro al volo di Church su cross di Smith ma la sua conclusione sorvola la traversa. 
5 minuti dopo l' inizio della seconda frazione di gioco ecco che arriva il goal che mette al sicuro il risultato: Smith, ancora lui, effettua un cross basso sul quale si avventa Church che piazza il pallone nell' angolo basso della porta, nulla da fare per il portiere di casa. Al 68° è Paul Terry che impegna Williams con un tiro molto angolato ma il portiere dei padroni di casa riesce a fermare la conclusione.
Il Carlisle, a 12 minuti dal 90°, trova il goal della bandiera grazie a Dobie che devia casualmente con i piedi un tiro di Graham da 15 metri e il pallone va in rete. 3 minuti dopo Jones respinge come può una conclusione dello stesso Graham, ma l' Orient si difende con ordine e non rischia più di tanto, portando a casa una vittoria straordinaria. Finalmente si è visto un gioco fluido e c'è stata la conferma della grande vena realizzativa del bomber McGleish. Complimenti anche per Simon Church, il giovane attaccante in prestito dal Reading ha coronato col goal una buonissima prestazione. La difesa è parsa più sicura e solida, peccato per il goal fortunoso subìto. La prossima partita sarà ancora in trasferta contro lo Stockport attualmente 9° in classifica, di certo non sarà una partita facile dato che arrivano anche loro da una vittoria, ma se i ragazzi di Williams giocheranno come contro il Carlisle i 3 punti si possono conquistare tranquillamente.

Nessun commento: