venerdì 22 aprile 2011

43a giornata: LEYTON ORIENT-Peterborough: 2-1: Jarvis tiene vivi i sogni play-off


LEYTON ORIENT-Peterborough: 2-1: Zakuani (autogoal) 67', Jarvis 96' (Orient); Mendez-Laing 75' (P).

LEYTON ORIENT: Jones; Omozusi, Forbes, Barrett, Daniels (Crowe 92'); Spring; Chambers, Dawson, Cox; Kane (Jarvis 79'), McGleish (Tèhouè 31').

Panchina: Butcher (GK), Whing, Carroll, Odubajo.

Ammoniti: Spring, Kane, Barrett.

Attendance: 5,476 (1,264 away)


Il giocatore che non ti aspetti, quello che per mesi ha fatto la spola tra la panchina (poche volte) e la tribuna (molte), sì proprio lui ti risolve la partita al 96' e mantiene vivi i sogni play-off. Questo giocatore è Ryan Jarvis, 25 anni, professione attaccante. Da segnalare che il cross per il goal è arrivato da Crowe, entrato in campo al 92'.
Gli ospiti, squadra temibile sotto tutti i punti di vista, partono subito all' arrembaggio e il top-scorer Mackail-Smith viene a trovarsi a tu per tu con Forbes all' interno dell' area, il difensore O's è bravo a entrare in tackle e a sventare la minaccia.
All' 8' il Peterborough va in goal, ma la rete viene annullata per fallo di Bennett su Barrett. In campo c'è solo il Boro e Mackail-Smith ha due buone opportunità per segnare: la prima prima termina alta, la seconda non si concretizza dato che l' arbitro fischia un fallo dell' attaccante su Jones.
L' Orient comincia a uscire dall propria metà campo al 25' con Daniels, un suo cross termina dalle parti di McGleish che però non inquadra la porta. Lo stesso McGleish, al 31', è costretto a uscire a causa di uno scontro con il portiere ospite. Al suo posto entra Tèhouè.
L' estremo difensore del Peterborough effettua la sua prima parata su un tiro rasoterra di Kane. Prima dell' intervallo, Jones neutralizza senza troppi problemi due punizioni di McCann e Tomlin.
Al 50' un cross basso di Daniels costringe Zakuani a una scivolata disperata per impedire a Tèhouè di battere a rete indisturbato.
Le azioni da goal fioccano sia da una parte che dall' altra; gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Jones con Tomlin e Boyd, mentre gli O's reclamano un penalty per un contrasto sopra le righe di Zakuani su Kane.
Al 67' arriva il goal, forse un po' inaspettato, dell' Orient: Dawson va al cross, la palla finisce sui piedi di Zakuani che infila il proprio portiere.
8 minuti dopo Brisbane Road viene gelato dal goal del pareggio ospite di Menez-Laing, che mette in rete di testa su assist di McCann.
Le emozioni però non sono finite: all' ultimo minuto di recupero, Crowe ha sui piedi l' ultima palla disponibile, il difensore va al cross e sulla sfera si avventa Jarvis che manda in delirio tutto lo stadio.

Commento:
Risultato meritato sì per la tenacia e il cuore mostrato dai ragazzi, ma forse non del tutto meritato se si considera il gioco (non sempre fluido) e le conclusioni verso la porta (14 a 4 per gli ospiti). E' anche vero che avevamo di fonte la quarta forza del campionato, una squadra piena di giocatori pericolosi.
Complimenti a Jarvis, che ha dimostrato di essere un giocatore professionale, facendosi trovare pronto al momento giusto. Bravi anche Barret in difesa, e il solito Jones in porta.
Prossima partita, lunedì a Carlisle.
Up The O's!!!

2 commenti:

LEYTON ORIENT ha detto...

Jarvis, finalmente !!
una di quelle vittorie che metta la coscienza a posto, dopo il comprensibilissimo recente calo.

Ora forza Cumbrians e Yeovil.

Anonimo ha detto...

bene cosi...era ora che arrivasse anche un po di fortuna,
crediamoci!!

F.