domenica 10 aprile 2011

41a giornata: LEYTON ORIENT-Southampton: 0-2


LEYTON ORIENT-Southampton: 0-2: Lambert 26', Barnard 88' (S)

LEYTON ORIENT: Jones; Whing, Omozusi, Barrett, Daniels; Chambers (Mpoku 78'); Smith (Crowe 60'), Dawson, Cox; McGleish, Tèhouè (Kane 57').

Panchina: Forbes, Butcher (GK), Jarvis, Carroll

Ammonito: Smith

Attendance: 7,714 (3,209 away)


Un Southampton più cinico e concreto raccoglie l' intera posta a Brisbane Road, lasciando all' Orient il rammarico per qualche azione che avrebbe dovuto sfruttare meglio.
I Saints vanno subito vicino al goal con un tiro da circa 20 metri di Lambert, la palla termina di poco fuori.
Poco dopo gli O's la palla in rete la mettono, ma il goal viene annullato per la posizione irregolare di Smith.
L' Orient soffre i calci piazzati degli ospiti e Jones viene impegnato da un colpo di testa ravvicinato di Fonte. Al 26' gli sforzi del Southampton vengono premiati con Lambert che di testa mette alle spalle di Jones.
Al 38' ancora Jones salva gli O's dal possibile 2-0 per gli sopiti, deviando con la punta delle dita un cross insidioso di Harding.
Al 41' è ancora il guardalinee a fermare Smith.
Gli O's rientrano in campo per il secondo tempo alzando il ritmo del gioco, e con McGleish hanno ben 3 occasioni: la prima, su assist di testa di Barrett, viene deviato sopra la traversa da Davis, al 67', su cross di Cox, il numero 9 O's non riesce a tenere la palla bassa di testa, poi, 3 minuti dopo, ancora di testa l' attaccante non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
Al 80' un sinistro di Daniels si spegne sul fondo, e all' 88' i Saints chiudono la partita con Barnard.
Prima della fine Dawson ha il tempo per colpire la traversa.

Commento:
Nella sconfitta c'è anche una notizia positiva: siamo matematicamente salvi: il primo obiettivo è stato raggiunto, ora vedremo se riusciremo a raggiungere i play-off (mai dire mai). Un' altra buona notizia arriva dal pieno recupero di Chambers che ci farà comodo in questo finale di stagione.
Le notizie meno positive si possono riassumere nei nostri tiri in porta: 0. Così è difficile vincere contro chiunque, figuriamoci contro il Southampton.
Prossima partita, martedì in casa contro il Carlisle.

Nessun commento: