domenica 3 aprile 2011

38a giornata: Charlton-LEYTON ORIENT: 3-1: è crisi?


Charlton-LEYTON ORIENT: 3-1: McGleish 16' (Orient); Benson 50', Wright-Phillips 73', Semedo 87' (C).

LEYTON ORIENT: Jones; Omozusi, Forbes, Barrett, Daniels; Carroll (Mpoku 85); Revell (Kane 77'), Smith, Dawson, Cox; McGleish (Tèhouè 66').

Panchina: Butcher (GK), Whing, Chambers, Crowe

Ammonito: Smith

Attendance: 15,875 (1,447 O's)


Se gli O's dovevano dare dare una risposta dopo gli ultimi deludenti risultati, questa non c'è stata neanche nel derby contro il Charlton. Un 3-1 severo, anche se gli O's hanno fatto vedere sprazzi di buon calcio nel primo tempo.
Nei primi minuti è l' Orient che fa la partita e al 16' gli uomini di Slade passano in vantaggio con McGleish, che riceve un passaggio di Cox per battere il portiere degli Addicks.
Gli O's mantengono il possesso palla e Jones non è mai chiamato in causa. Prima della fine del primo tempo c'è tempo per un altra conclusione di McGleish, questa volta il tiro al volo dell' attaccante, su cross di Omozusi, termina alto.
Nella ripresa, il Charlton sembra lontana parente di quello che aveva giocato i primi 45 minuti, ed infatti al 50' trovano il pareggio con Benson.
Al 71' un episodio dubbio che avrebbe potuto cambiare il match: l' arbitro annulla un goal di Smith per una spinta del centrocampista ai danni del suo marcatore.
Poco dopo Jones compie due interventi provvidenziali su Llera e Racon, ma al 73' i padroni di casa ribaltano il risultato con Wrigh-Phillips, che sfrutta un erroraccio di Jones per mettere in rete.
Gli O's accusano il colpo, e al 87' il Charlton chiude la partita con Semedo che segna di testa da pochi passi.
Nei minuti di recupero c'è tempo per due traverse colpite da Dawson e Cox.

Commento:
Una di quelle prestazioni che ha accompagnato l' Orient per buona parte della prima metà della stagione: un tempo giocato bene, con occasioni da goal, un tempo dove sembra che i ragazzi siano rimasti in spogliatoio. Questa volta anche Slade ci ha messo del suo, schierando Revell in fascia, quando in panchina c'era Mpoku (solo 5 minuti per lui).
Prossima partita, martedì in casa con il Plymouth.
Up The O's!!!

1 commento:

LEYTON ORIENT ha detto...

niente affatto, per me nessuna crisi.
Anche si perdessero tutte le rimanenti partite sarebbe stato un grande campionato, senza poi andare a considerare il comunque faticoso cammino in coppa.
E' normale che alla lunga si sia evidenziato un calo in una squadra ed in una società che ha già ampiamente raggiunto l'obbiettivo primario, quello del mantenimento della categoria. Comunque da qua alla fine ci sarà ancora qualche bella soddisfazione.

COME ON ORIENT !!!