mercoledì 25 agosto 2010

Carling Cup 2nd round: LEYTON ORIENT-WBA: 0-2: anche quest'anno secondo turno fatale


LEYTON ORIENT-WBA: 0-2: Ibanez 29', Wood 93'

LEYTON ORIENT: Jones; Omozusi (Cox 46'), Forbes, Chorley, Cestor (Spring 46'); Smith, Chambers, Dawson, Daniels; Thèouè (Revell 70'), McGleish.

Panchina: Brown, Butcher (GK), Porter, Jarvis.

Attendance: 2,439 (626 away)


Niente da fare per l' Orient nel secondo turno di Carling Cup. La squadra di Slade esce dalla competizione per mano del WBA, dopo un match che ha visto gli O's faticare molto a fare gioco e a rendersi pericolosi.
Eppure la prima squadra ad andare vicino al goal era stata proprio l' Orient con McGleish che all' ottavo minuto riceveva palla da Thèouè e provava a superare il portiere ospite, il quale era molto bravo a rubare il tempo all' attaccante e a toglierli la palla dai piedi.
Il WBA, successivamente, prendeva le misure e cominciava ad attaccare: prima Barnes, poi Reid, scaldavano i guantoni a Jones.
Al 20' l' estremo difensore O's deviava una conclusione insidiosa di Moore, ma al 29' arrivava il meritato vantaggio dei Baggies con Ibanez che di testa indisturbato insaccava.
Poco dopo Cox va vicino al raddoppio, ma il suo tiro al volo va alto.
Nella ripresa, al 64', McGleish ha un' altra occasione, questa volta l' attaccante va di testa in tuffo su cross di Thèouè ma non riesce a indirizzare la palla verso la porta.
La partita scorre lenta e senza occasioni, anche se Mantom prova a rompere la noia con un tiro centrale che è facile preda di Jones. Nei minuti di recupero il WBA chiude la partita con Wood, che con un tiro preciso non lascia scampo al portiere O's

Commento:
A molti forse non dispiacerà essere usciti dalla coppa di Lega perchè la ritengono una sorta di impegno inutile, ma a me personalmente sarebbe piaciuto vedere l' Orient avanzare al terzo turno e magari incontrare una "big" del calcio inglese (che avrebbe voluto dire più introiti).
Una considerazione sul costo del biglietto della partita: era di ben 20 pounds, un' esagerazione confrontata ad altri prezzi di altre squadre. Forse da questo punto di vista la società dovrebbe riflettere.
Ora concentriamoci sulla prossima sfida di campionato contro l' Exeter.
Up The O's!!!

Nessun commento: