martedì 15 giugno 2010

Riviviamo la stagione: 9a parte


APRILE/MAGGIO 2010:

L' Orient entra nei mesi cruciali della stagione, sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere.
Il primo match di Aprile contro l' Hartlepool, segna il divorzio tra gli O's e Williams. La partita termina 3-1 (Patulea) per i Pools, tra i "booo" del pubblico presente.
Nel giorno di Pasqua, l' Orient va a far visita al Southampton, in panchina c'è Nugent, in tribuna Slade, ma il risultato non cambia: sconfitta (2-1, Spicer) e classifica che si accorcia sempre di più.
La prima partita di Slade in panchina è a Exeter, risultato finale 0-0.
Il match successivo si gioca a Brisbane Road a cospetto della capolista Norwich: l' Orient sfodera la prestazione più bella della stagione e con grinta e cuore porta a casa un risultato importantissimo: 2-1 (Thornton 2).
La salvezza non sembra più un miraggio, dopo che gli O's sconfiggono per 2-0 il già retrocesso Stockport County (Jarvis, Lichaj).
La settimana successiva, la squadra di Slade non riesce nell' impresa di vincere al The Den contro il Millwall. I Lions si impongono per 2-1 (Chorley).
La tanto agognata salvezza arriva nella penultima partita contro il Wycombe: 2-0 (Jarvis e McGleish). Nell' ultimo match della stagione a Colchester, l' Orient perde 1-0, ma oramai l' obiettivo era già stato raggiunto.

Nessun commento: