sabato 22 gennaio 2011

27a giornata: LEYTON ORIENT-Sheffield Wednesday: 4-0: four-midable O's!!!


LEYTON ORIENT-Sheffield Wednesday: 4-0: Chorley (pen) 51', Kane 57', Revell 79' Mpoku 84'

LEYTON ORIENT: Jones; Whing, Chorley, Forbes, Daniels; Spring; Smith, Dawson, Cox (Mpoku 80'); Revell (Thèouè 80'), Kane (McGleish 70').

Attendance: 6,449 (2,350 away)


Un' altra grande prestazione ed un altro grande risultato per l' Orient. La squadra di Slade spazza via le civette di Sheffield con un roboante 4-0 facendo capire che l' Orient se la può giocare con tutti. Nelle ultime due partite casalinghe gli O's hanno segnato 8 goals e ne hanno subiti solo 2, facendo valere, finalmente, il fattore campo.
Slade schiera dal primo minuto il giovane Kane in attacco con Revell, mentre a centrocampo Smith vince il ballottaggio con Mpoku.
Il match si potrebbe mettere subito male quando Sedwicgk sfrutta un indecisione di Jones, ma Daniels salva sulla linea. Al 23' un tiro di Teale da 20 metri trova Jones attento.
Poco dopo a Revell viene annullato un goal per un leggero fuorigioco su cross di Daniels.
In chiusura di tempo sono gli ospiti a farsi vivi ancora con Teale, e ancora Jones neutralizza la conclusione del centrocampista.
Il secondo tempo non potrebbe iniziare meglio per l' Orient che, al 51', guadagna un calcio di rigore per fallo di mano di Teale su colpo di testa di Revell. Dagli undici metri va Chorley che non sbaglia.
A 56' Kane potrebbe raddoppiare ma Weaver li dice di no. Poco male perchè l' attaccante , 1 minuto, dopo infila il portiere ospite da pochi passi.
Ancora Kane va vicino al terzo goal e alla sua personale doppietta, ma Weaver riesce a deviare la sfera. Negli ultimi 11 minuti di partita, l' Orient chiude la gara e sotterra il Wednesday. Il terzo goal è di Revell che insacca di testa su punizione dal limite di Daniels. Il poker è firmato da Mpoku che segna direttamente su punizione.

Commento:
Ottime le prestazioni dei due terzini, di Smith (sembra rigenerato rispetto all' anno passato), di Spring (gran secondo tempo) e del solito Revell ( ha dato come al solito il 110% e ha segnato). Bravo anche Kane, dopo un primo tempo incolore, si è riscattatto nella seconda frazione. Una delle cose più importanti è il non aver subito goal.
Prossima partita, martedì in casa contro i MK Dons
Up The O's!!!

Nessun commento: