martedì 3 gennaio 2012

24a giornata: Stevenage-LEYTON ORIENT: 0-1: sbancata Stevenage in 10!


Stevenage-LEYTON ORIENT: 0-1: Cook 15' (Orient)

LEYTON ORIENT: Butcher; Forbes, Cuthbert, Chorley, Chicksen; McSweeney, Spring, Dawson, Cook (Lisbie 62'); Laird; Mooney (Porter 88')

Panchina: Cureton, Cestor, Cox

Ammoniti: Spring, McSweeney, Mooney, Lisbie

Espulso: Chorley

Attendance: 5,351 (1,240 O's)


Il 2012 inizia come era finito il 2011, ovvero con una vittoria. Una vittoria importante come quella ottenuta il giorno di Capodanno contro il Charlton, forse più difficile dato che è arrivata in trasferta contro lo Stevenage, squadra che non perdeva da 13 partite e che aveva subito solo 4 goals.
Gli O's hanno giocato un match autorevole, trovando subito il goal e gestendo la gara, anche dopo l' ingiusta espulsione di Chorley. Da sottolineare la prova immensa di Scott Cuthbert (sicuramente il giocatore più positivo sino adesso), e le buona prova di tutta la squadra, in particolare di McSweeney, Laird e Mooney. Anche il neo arrivato Chicksen non ha sfigurato. In questo momento ci troviamo al 15° posto in classifica con 31 punti, a -7 dai play-off e a +10 dalla zona retrocessione.
Come detto, L' Orient trova il goal nei minuti iniziali, più precisamente al 15', quando Laird serve Cook, il centrocampista di sinistro mette la palla sotto il sette portando in vantaggio gli O's.
La squadra di Slade potrebbe raddoppiare poco dopo con Laird, la sua conclusione acrobatica finisce però tra le braccia del portiere di casa.
Lo Stevenage fa fatica a produrre gioco ed occasioni, e allora ci pensa l' arbitro a darli una mano, espellendo ingiustamente Chorley, per una presunta gomitata del difensore ai danni di Beardsley.
Nonostante l' uomo in più, i padroni di casa non riescono ad impensierire la difesa O's che, orchestrata da un grande Cuthbert, non lascia passare uno spillo. Così i primi 30 minuti della ripresa non regalano granchè, se non un' altra espulsione, questa volta comminata ad Aneke, per un fallo troppo duro ai danni di Forbes.
L' Orient potrebbe capitalizzare il vantaggio con Mooney, ma il tiro dell' attaccante termina alto.
L' ultima occasione del match è un tiro alto da parte dei padroni di casa, troppo poco per impensierire gli O's e gli oltre 1,200 tifosi giunti da Londra.

Nessun commento: