sabato 21 gennaio 2012

27a Giornata: Preston-LEYTON ORIENT: 0-2: vi vogliamo così!


Preston-LEYTON ORIENT: 0-2: Laird 67', Smith 80'

LEYTON ORIENT: Butcher; Forbes, Leacock, Cuthbert, McSweeney; Mooney, Laird, Spring, Smith, Cox; Lisbie (Tèhouè 89').

Panchina: Jones (GK), Ben Youssef, Cureton, Porter

Attendance: 11,436


Finalmente si è visto un bell' Orient. Le due partite contro Carlisle e Chesterfield avevano evidenziato i soliti problemi di concentrazione e difensivi della squadra di Slade, ma oggi, anche grazie all' inserimento di un difensore esperto come Leacock, questi problemi sono svaniti. Gli O's oltre ai 3 punti, importantissimi, hanno dato anche un segnale per quanto riguarda il gioco.
Il Preston parte all' attacco e la prima azione pericolosa arriva dai piedi di Jervis, il giocatore di casa non riesce a rendersi pericoloso anche grazie alla pressione di Cuthbert. Da questo momento in poi è l' Orient che comanda le danze, e Mooney trova il goal ma il guardalinee annulla.
Al 27', Cox spreca una buona occasione su suggerimento di Lisbie, poco dopo sempre Cox si rende pericoloso con un tiro a giro, la palla termina tra le braccia del portiere di casa.
Nella ripresa, Lisbie colpisce la traversa a gioco fermo, pochi minuti dopo, l' Orient passa, meritatamente, in vantaggio con un gran goal di Laird (uno dei migliori da qualche partita a questa parte).
Il Preston prova timidamente a reagire, ma all' 80' gli O's chiudono la partita con Smith il quale, su assist di Cox, anticipa il suo marcatore e mette dentro. Negli ultimi 10 minuti la squadra di Slade controlla la gara con un possesso palla fluido e ordinato, e al triplice fischio i tanti tifosi giunti da Londra possono festeggiare.

Nessun commento: