domenica 1 gennaio 2012

23a Giornata: LEYTON ORIENT-Charlton: 1-0: il 2011 termina con una vittoria


LEYTON ORIENT-Charlton: 1-0: Spring 25'

LEYTON ORIENT: Butcher; Forbes, Cuthbert, Chorley, McSweeney; Smith, Spring, Dawson, Cook (Cox 81'); Lisbie, Mooney (Tèhouè 72')

Panchina: Laird, Cureton, Porter

Attendance: 5.097 (1,994 away)

Non poteva esserci modo migliore per finire il 2011. Un anno che ha visto gli O's conquistare il settimo posto in classifica, e andare a giocare il Quinto Turno di FA Cup all' Emirates contro l' Arsenal. Lo si è chiuso con una vittoria convincente, nel derby contro il Charlton. Speriamo che il nuovo anno sia ricco di soddisfazioni come quello passato.
Il match inizia subito con un colpo di scena, al 6', gli ospiti rimangono in 10 per un fallo da ultimo uomo del portiere Hamed nei confronti di Mooney. Gli O's sfruttano al meglio l' uomo in più e prendono in mano le redini del match. Al 25' arriva il vantaggio dell' Orient grazie a Spring, il suo tiro viene deviato da un difensore ospite e non lascia scampo al portiere.
La squadra di Slade gioca sulle ali dell' entusiasmo, Smith va vicino al raddoppio con un colpo di testa, poco dopo Forbes e Cuthbert vedono le loro conclusioni respinte a un passo dalla linea di porta. Gli O's alla fine vanno ancora in rete, con Smith, ma l' arbitro annulla per fuorigioco (le immagini TV testimonieranno il contrario).
Nella ripresa la musica non cambia ed è ancora Jimmy Smith a mancare il raddoppio per un soffio.
Poco dopo Mooney ha una doppia occasione, l' attaccante O's prima manda alto, e poi si fa ipnotizzare dal portiere ospite.
Nel finale il Charlton esce allo scoperto rischiando di pareggiare con Wiggins, la sua conclusione è provvidenzialmente salvato sulla linea da Chorley, salvataggio che consente agli O's di portare a casa l' intera posta.

Nessun commento: