Bristol Rovers-LEYTON ORIENT: 0-3: Cox 20', Revell 27', 51' (Orient).
LEYTON ORIENT: Butcher; Omozusi, Chorley, Forbes, Daniels; Spring; Cox, Dawson (Whing 40'), Mpoku (Walker 67'); Revell (McGleish 82').
Panchina: Brown, Jarvis, Thèouè, Lovelock (GK)
Ammonito: Chorley
Attendance: 5,541 (282 away)
Passano 20 minuti e gli O's trovano il vantaggio con Cox: l' azione parte da Daniels che scambia con Dawson, il centrocampista trova nello spazio Smith che con un cross pesca Cox che insacca.
7 minuti dopo, ecco il raddoppio e uno dei protagonisti è sempre Cox. Il centrocampista va al cross dalla destra, la palla giunge a Revell che con un grande colpo di testa mette dentro. 2-0 O's.
60 secondi dopo Mpoku potrebbe triplicare, l' ala salta il suo marcatore, supera il portiere di casa, ma un difensore dei Rovers salva sulla linea.
Al 34' si mette male per i Pirates, Regan viene espulso per un fallo da dietro su Dawson. La brutta notizia per l' Orient è che il capitano non può continuare e viene sostituito da Whing.
Al 41' Mpoku prova ancora a cercare la via del goal, il suo tiro finisce tra le braccia del portiere dei padroni di casa.
Nella seconda frazione tutti si aspettano una reazione dei Rovers, ma a spegnere ogni sogno di rimonta ci pensa ancora un ispirato Revell, che su cross basso di Daniels, mette la palla in fondo al sacco dopo una prima respinta del portiere.
Gli O's sono i padroni del campo, e al 60' un colpo di testa di Whing, su cross di Mpoku, viene parato da Andersen.
L' unica azione degna di nota per i Rovers, arriva su calcio di punizione che Butcher para comodamente.
A 16 minuti dal termine Revell potrebbe realizzare il suo personalissimo hat-trick, ma non riesce a indirizzare verso la porta un assist di Walker.
L' ultima occasione del match è una punizione di Cox che va oltre la traversa.
Commento:
Finalmente la vittoria esterna è arrivata, ed era importante conquistarla su un campo difficile come quello di Bristol.
Revell dimostra di essere in un grande stato di forma, mettendo a segno il suo quinto goals nelle ultime 3 partite (7 in totale in campionato, 9 in tutte le competizioni).
Grande anche la partita di Mpoku e Cox, sempre nel mezzo dell' azione e entrambi hanno rappresentato dei veri e propri pericoli per la difesa ospite. Due giocatori, che se non patiranno infortuni, potranno portare l' Orient almeno a metà classifica.
Molto importante anche non aver subito goals.
Prossima partita martedì contro il Dag & Red nel replay del Firts Round di FA Cup.
Up The O's!!!
Nessun commento:
Posta un commento