martedì 24 novembre 2009

18a giornata: Leeds United-LEYTON ORIENT: 1-0: sconfitta immeritata


Leeds United-LEYTON ORIENT 1-0: Gradel 89' (L)

LEYTON ORIENT: Morris; Purches, Chorley, Mkandawire, Daniels; Smith, Thornton, Summerfield (Jarvis 91'), Chambers, Townsend; McGleish (Scowcroft 59')

Panchina: Morris (GK), Ashworth, Cave-Brown, Melligan, Demetriou

Attendance: 19,744

Un grande Orient subisce una sconfitta immeritata ad Ellan Road, tana del Leeds. La squadra di Williams ha impensierito più volte i padroni di casa e si è vista annullare un goal.
Il manager degli O's opta per un modulo più coperto, e propone un inedito 4-5-1 per fermare il tecnico centrocampo del Leeds.
La prima occasione del match è per Summerfield, il centrocampista manda la palla alta, siamo al 5' minuto. Al 6' ecco un episodio che poteva cambiare il match: Thornton va alla battuta di un calcio di punizione, la palla arriva a Townsend che insacca, ma inspiegabilmente l' arbitro fischia, e annulla la rete.
Al 12' un tiro di Thornton viene deviata dalla difesa di casa, la palla arriva a Daniels che mette in mezzo per Smith, il centrocampista però non sfrutta l' occasione. Poco dopo è Townsend, con un tiro dal limite a saggiare i riflessi del portiere di casa.
I padroni di casa non riescono a macinare gioco ed a impensierire la difesa O's, alla mezz'ora i tentativi di Chambers e Townsend vengono respinti dalla difesa Whites. 3 minuti dopo i padroni di casa potrebbero passare in vantaggio ma la conclusione di Vokes a due passi da Jones finisce sopra la traversa.
Gli O's sono padroni del campo, Thornton si fa' vedere con un tiro rasoterra che viene bloccato da Ankergren, successivamente un cross tagliato, e  molto interessante di Townsend, non viene raccolto da nessuno. Il primo tempo finisce con un bugiardo 0-0.
Nel secondo tempo il Leeds entra in campo col tridente, ma nonostante questo, non crea occasioni da goals. Infatti la prima occasione della seconda frazione è per l' Orient, Townsend effettua un cross che attraversa l' intera area di rigore del Leeds, e non viene arpionato in tempo da McGleish.
A 18 minuti dal termine Gradel manda la palla fuori, poco dopo Mkandawire effettua un grande intervento su un tiro a botta sicura di Beckford.
All' 82 è ancora Gradel a farsi pericoloso ma Jones è attento e alza la sfera sopra la traversa. Ad un minuto dal 90' arriva la beffa: Gradel, vince un paio di contrasti e dal limite dell' area mette la palla alle spalle di Jones.

Commento: 
Grandissima partita in campo della capolista, nonostante il risultato. Primo tempo letteralmente dominato dai ragazzi di Williams con un Townsend molto ispirato. Nel secondo tempo gli O's si sono difesi molto bene con un super Mkandawire a comandare i compagni di reparto. Giocando in questo modo l' Orient può giocarsela con chiunque.
Prossima partita martedì prossimo, 1 dicembre, contro il Gillingham, partita perfetta per ritornare a vincere, sperando che entro giovedì (giorno in cui si chiuderà il mercato dei prestiti) arrivi almeno un' attaccante. Sempre per quanto riguarda il mercato, domani dovrebbe arrivare l' ufficialità del prolungamento del prestito di Summerfield.
Up The O's!!!

Nessun commento: