domenica 1 novembre 2009

15a giornata: LEYTON ORIENT-Southampton 2-2: punto prezioso


LEYTON ORIENT-Southampton: 2-2: Mkandawire 2', Trotman 56' (autogoal) (Orient); Lambert 74', 84' (S)

LEYTON ORIENT: Morris, Chorley, Mkandawire (Ashworth 4'), Daniels; Melligan, Summerfiled, Smith, Townsend; McGleish (Scowcroft 71'), Patulea (Jarvis 80')

Panchina: Butcher (GK), Cave-Brown, Demetriou, Pires, 

Attendance: 7,544 (3,208 away)

Un punto prezioso ma forse anche un po' amaro quello portato a casa dall' Orient nella partita contro i Saints. Gli O's, in vantaggio per 2-0 fino al 74', si sono fatti riprendere nel quarto d' ora finale da una doppietta di Lambert, oramai diventato bestia nera dei londinesi (3 goals in 2 partite per l' attaccante questa stagione contro l' Orient).
L' Inizio di partita è da sogno per i tifosi O's: un calcio di punizione di Summerfield non viene disimpegnato al meglio dalla difesa ospite, la palla torna sui piedi del centrocampista, il quale fa' partire un cross a centro area dove è appostato Mkandawire che svetta di testa e firma l' 1-0.
Al 4' minuto, lo stesso Mkandawire deve abbandonare il campo per una botta in testa a causa di uno scontro area del tutto fortuito con Trotman. Al suo posto entra Ashworth.
Il Southampton non sta' a guardare,  Lambert prova a far paura alla retroguardia O's, il suo tiro però, vola alto.
Al 32' l' Orient potrebbe raddoppiare, Summerfield batte un calcio d'angolo, Smith appoggia di testa per Chorley ma il tiro del difensore finisce sopra la traversa
5 minuti prima del 45' i Saints avrebbero l' opportunità di pareggiare con Llana il quale, dopo un lancio lungo di Hammond, si trova a tu per tu con Morris, il tiro dell' attaccante ospite finisce tra le braccia del portiere O's.
Prima della fine della prima frazione di gioco Lambert, servito ottimamente da Papa Waigo (vecchia conoscenza del calcio italiano) cerca il goal, il suo tiro finisce largo.
La difesa dell' Orient tiene e il primo tempo termina 1-0.
11 minuti dopo il 45' arriva il 2-0: Townsend scende sulla fascia sinistra effettua un cross che viene lisciato da Patulea ma non da Trotman che mette il pallone alle spalle del proprio portiere, 2-0.
I Saints non mollano e al 74' accorciano le distanza con Lambert bravo ad infilare la difesa dei padroni di casa e a depositare il pallone in rete su cross di Llana. 2-1 (un 2-1 molto dubbio forse viziato da un tocco di mano dello stesso Lambert)
Gli O's si barricano in difesa ma a 6 minuti dal termine non possono nulla quando ancora Lambert mette a segno il 2-2 con un tiro da circa 15 metri. 2-2
Gli ospiti avrebbero l' occasione di completare la rimonta ma Morris è bravo a negare la gioia del goal ad Antonio.

Commento:
Sinceramente pensavo a una sconfitta, visto che venivamo da una sonora sconfitta, ed il morale poteva essere a terra, e perchè di fronte avevamo il Southampton. I ragazzi però non si sono fatti intimorire da ciò e hanno giocato una grande partita, lottando e soffrendo, peccato solo per gli ultimi 15 minuti. Ora bisogna ripartire da qui per le prossime partite.
Dubbi sul primo goal di Lambert, pare infatti che l' attaccante abbia toccato di mano il pallone e perciò la rete andava annullata.
Tra i migliori troviamo Summerfield, Townsend (anche se ha ancora molto da imparare), Chorley e Ashworth (si potrebbe dare più spazio a questo ragazzo). tra le note negative ci sono Scowcroft, Purches (molti errori da parte sua) e Smith (anche se non è stata la peggior partita giocata dal centrocampista, bisogna dire che non ha dato quel contributo che ci si aspetta da lui, forse perchè schierato fuori ruolo).
Prossimo match, sabato prossimo a Tranmere per il First Round di FA Cup

Nessun commento: