sabato 2 maggio 2009

46a giornata: LEYTON ORIENT-Huddersfield 1-1: la stagione finisce con un pareggio


LEYTON ORIENT-Huddersfield 1-1: Booth 24' (H); Morgan 65' (L.O.)

L' Orient finisce la stagione con un pareggio interno contro l' Huddersfield, risultato che è maturato grazie alle reti di Andy Booth (ultima gara per lui della carriera) e di Dean Morgan.
L' Huddersfield parte meglio ed al 4° minuto potrebbe passare in vantaggio a causa di un malinteso tra Jones e Spence il quale non sente la chiamata del portiere che stava uscendo e per poco non combina la frittata. L' Orient non riesce mai a prendere il controllo del gioco, qualche volta riesce a farsi vivo con dei cross ma nulla più, al 24° arriva il goal ospite: il retropassaggio debole di testa di Smith viene intercettato da Andy Booth, il quale batte Jones e deposita la palla in rete con un semplice tap-in.
L' Orient si fa vedere con un bel tiro al volo di Demetriou su cross di Morgan, ma la palla finisce fuori, ma gli ospiti potrebbero raddoppiare ma grazie a Mkandawire che si immola il tiro di Anthony Pilkington finisce in angolo. 
L' Huddersfield domina e il primo tempo finisce 1-0.
Nel secondo tempo gli O's sembrano più determinati, al 49° ci prova Thornton ma la sua conclusione finisce fuori, 13 minuti dopo è Gray che tira ma anche questa volta il pallone non c'entra lo specchio. Ma al 65° arriva il pareggio, Daniles serve Smith sulla sinistra, il centrocampista mette in mezzo il pallone per l' accorrente Morgan che non deve far altro che spingere in rete.1-1.
Poco dopo è Daniels che prova il tiro dalla lunga distanza, il pallone esce di pochissimo, più tardi la conclusione di McGleish è ben parata da Eastwood. Gli ospiti si fanno vedere in avanti solo con lanci lunghi e niente più, la partita finisce con il giro di campo e gli autografi dei giocatori.
Anche nell' ultima partita si sono palesati gli errori di tutta la stagione: difesa ballerina ed attacco poco incisivo, manca Church e si è visto, Gray or come ora è inutile, forse ha ancora paura di giocare duro dopo l' infortunio patito. Ora comincia il la post-season con calciomercato e amichevoli per preparare la prossima stagione che si annuncia molto difficile, con Southampton, Charlton e una tra Norwich e Barnsley che scendono dalla Championship e Brentford, Exeter, Wycombe e una tra Bury, Gillingham, Rochdale e Shrewsbury dalla League Two: quindi è bene lavorare al meglio quest'estate. I verdetti finali della League One sono: Leicester e Peterborough promossi; MK Dons vs. Scunthorpe, Millwall vs. Leeds ai play off; Cheltenham, Hereford, Crewe e Northampton retrocesse.
Up The O's

Nessun commento: