mercoledì 8 dicembre 2010

FA Cup 2nd Round Replay: LEYTON ORIENT-Droylsden: 8-2: partita pazzesca


LEYTON ORIENT-Droylsden: 8-2: Kilheeney 6', Brown 54' (D); Chorley (pen) 77', Thèouè 89', Mpoku 93', McGleish 97', Thèouè 99', 107', McGleish 108', 118' (Orient)

LEYTON ORIENT: J. Brown; Omozusi, Forbes, Chorley, Daniels, Spring; Smith (Thèouè 46'), Dawson, Mpoku (Walker 101'); Revell (A. Brown 92'), McGleish.

Panchina: Butcher (GK), Cestor, Millwood, Benjamin

Ammoniti: Mpoku, Omozusi, Chorley

Espulsi: Forbes, Chorley

Attendance: 1,349 (69 away)

Quella di martedì sera resterà una di quelle partite che entrerà a far parte della storia dell' FA Cup e di entrambe le squadre. Una partita pazza: 10 goals, 2 triplette e 4 espulsioni (2 per parte), e il solito Orient che ci fa soffrire, e che a 13 minuti dal 90° era sotto per 2 reti a 0, e poi, nei tempi supplementari, mette a segno addirittura 6 goals.
La prima occasione del match è per McGleish, l' attaccante da circa 25 metri colpisce la traversa.
Al 6' minuto, gli ospiti passano sorprendentemente in vantaggio con Kilheeney che, dopo una respinta, mette in rete.
Il Droylsden gioca bene, e la squadra di Non-League sembra l' Orient, ma gli uomini di Slade si scuotono.Smith supera il portiere in uscita, la sua conclusione è salvata sulla linea da Kerr. Poco dopo è Revell a cercare la via della rete ma senza successo.
Al 37' le cose per l' Orient si mettono male: Forbes, ferma da dietro Banim e l' arbitro estrae il cartellino rosso.
Come se non bastasse, al 54', Brown raddoppia per gli ospiti facendo sognare i 69 tifosi arrivati dal nord dell' Inghilterra.
Ma l' Orient, come abbiamo visto, ha sette vite, a e 13 minuti dal termine Mpoku guadagna un rigore. Dagli 11 metri Chorley non sbaglia: 1-2. Ancora Mpoku, poco dopo, è il responsabile dell' espulsione di Kerr, che entra in malo modo sulle gambe del numero 27. Le emozioni continuano e all' 89' Thèouè sigla il 2-2 mandando la partita ai supplementari. Ma prima degli extra-time c'è ancora tempo per un' espulsione: questa volta è Chorley a lasciare anzi tempo gli spogliatoi, a causa di un fallo su Banim.
Ma è proprio nel supplementari che succede l' incredibile: Al 93' Mpoku fa venire il mal di testa alla difesa ospite e infila Phillips per il 3-2. 1 minuto dopo ancora Mpoku "fa espellere" un altro giocatore ospite. Questa volta è Roche ad andare sotto la doccia.
Al 97' McGleish, su assist di Spring, mette il pallone nell' angolino alto. 2 minuti dopo, uno scatenato Mpoku, serve Thèouè in area, l' attaccante francese non può sbagliare e sigla il 5-2. I goals non sono finiti: Thèouè, al 107', firma il suo personale hat-trick con una gran tiro da fuori area, 1 minuto dopo McGleish firma il settimo goal su assist di Daniels. Al 118' ancora McGleish, porta il risultato sul definitivo 8-2, mettendo la sfera in rete da pochi passi.
Prossima partita, sabato a Tranmere.
Up The O's!!!

2 commenti:

FABIO ha detto...

Che match incredibile! Ci sono da qualche parte gli highlights?

Orient Italian Crew ha detto...

Prova sul canale della FA Cup TV su you tube