domenica 12 dicembre 2010

20a giornata: Tranmere-LEYTON ORIENT: 1-2: vincere fa bene


Tranmere-LEYTON ORIENT: 1-2: Dawson 10', McGleish 45'+1' (Orient); Wootton 61' (T)

LEYTON ORIENT: J. Brown; Whing, Omozusi, A. Brown, Daniels; Spring; Revell, Smith, Dawson, Mpoku (Walker 85'); McGleish (Tèhouè 78')

Panchina: Butcher (GK), Patulea, Cestor, Millwood, Odubajo

Ammonito: A. Brown


L' Orient non abbandona l' idea della vittoria, e, dopo la vittoria in FA Cup, ne conquista un' altra di vitale importanza. Molto importante perchè giocata contro una diretta concorrente, e su un campo che non vedeva gli O's trionfare dal 1987.
Slade si affida al 4-5-1 con Revell esterno di centrocampo e McGleish unica punta
L' inizio, per una volta, è favorevole agli ospiti che trovano il vantaggio al 10' con Dawson che, con un sinistro preciso mette la palla in fondo al sacco.
Poco dopo, Mpoku scatta sulla fascia, mette in mezzo un pallone delizioso che però McGleish non riesce a convertire in goal.
I padroni di casa, scossi, si riprendono al 16' quando Showunmi salta Aaron Brown e si presenta solo davanti all' altro Brown, Jason. Il portiere ipnotizza l' attaccante e nega il gol.
3 minuti dopo, Jacobs salta Spring, serve Mantom, ma il suo tiro è deviato da Aaron Brown.
Al 32', Mpoku delizia la platea con un gran dribbling, arriva al limite dell' area e tira, la sua conclusione è parata da Nielsen.
Al primo minuto di recupero, ancora Mpoku protagonista: un suo tiro è respinto in malo modo da Nielsen, sulla palla si fionda McGleish che salta il portiere e realizza il 2-0.
Gli O's iniziano bene anche la ripresa, e Nielsen deve deviare in angolo una conclusione di Spring.
Al 61', i padroni di casa accorciano le distanze con un colpo di testa Wootton su cross di Cresswell.
La pressione del Tranmere si fa sentire, ma McGleish ha una buona opportunità di testa che però non sfrutta.
Al 71', Jason Brown protagonista: il portiere compie una grande parata a mano aperta, e dice di no a Jacobs. Poco dopo, un' esitazione di Aaron Brown favorisce Showunmi, l' attaccante sulla sua strada trova ancora uno strepitoso Jason Brown.
A 6 minuti dal termine, la traversa, su tiro di Goodison, salva l' Orient.
Prima del triplice fischio c'è ancora tempo per una conclusione di Welsh che sorvola la traversa.

Commento:
Senza i due centrali (e con Aaron Brown che ha dimostrato che a questi livelli fa fatica), senza Cox, con molti giocatori che martedì avevano giocato 180 minuti, la squadra di Slade ha dimostrato grande carattere e ottima organizzazione in tutti i settori del campo.
Grande partita da parte di Jason Brown e del bomber McGleish, oramai giunto al suo 11° goal in stagione a 36 anni suonati. Intramontabile
Prossima partita, sabato 18 in casa contro il Plymouth.

Nessun commento: