lunedì 19 dicembre 2011

21a giornata: Notts County-LEYTON ORIENT: 1-2: 3 punti sudati


Notts County-LEYTON ORIENT: Dawson 44', Tèhouè 85' (Orient); L. Hughes 86' (N.C.)

LEYTON ORIENT: Butcher; McSweeney, Cuthbert, Forbes, Craig; Smith, Dawson, Spring, Cook (Porter 77'); Lisbie (Tèhouè 83'), Cureton (Mooney 66')

Panchina: Laird, Lobjoit

Ammoniti: Dawson, McSweeney, Spring, Mooney, Butcher

Espulso. McSweeney

Attendance: 5,830 (469 O's)


Successo sudato, ma voluto sino alla fine, quello degli O's a Nottingham contro il Notts County. Due goals per tempo sembravano aver dato tranquillità all' Orient, ma l' Orient non è Orient se non si complica la vita. Ed è così che negli ultimi minuti la paura è stata tanta ma un super Butcher ha sigillato la vittoria. Da sottolineare, ancora una volta, il grande impatto di Jonathan Tèhouè sulla partita.
Il County parte forte e nei primi 10 minuti ha 2 occasioni, prima con Hughes e poi con Judge. Sempre quest'ultimo, al 16' costringe Butcher alla parata a terra.
Il match è molto maschio e non mancano i cartellini. Per gli O's vengono ammoniti McSweeney e Dawson. E' proprio il capitano che, al 44', porta in vantaggio l' Orient con una gran conclusione da circa 20 metri, dopo aver rubato palla a metà campo. Vantaggio inaspettato che, proprio perchè arrivato qualche minuto prima del termine del primo tempo, può tagliare le gambe ai padroni di casa.
Nella ripresa, gli O's mostrano più coraggio e Smith va vicino al raddoppio su assist di Cook. Il County non sta a guardare e, anzi, si rende molto pericoloso con Sodje (tiro salvato sulla linea) e Hughes, che centra in pieno la traversa.
Nel momento di maggior pressione dei padroni di casa, l' Orient trova il raddoppio: Mooney conquista palla, anche grazie ad un goffo errore di un difensore avversario, la serve a Tèhouè, che salta il suo avversario diretto e deposita in rete.
Le emozioni non sono finite, dopo un minuto Hughes accorcia le distanze. Gli ultimi minuti sono un autentica sofferenza, e al 94' l' arbitro decreta un calcio di rigore per fallo su Jeff Hughes di McSeeney che viene espulso. Lo stesso Hughes va dal dischetto ma Butcher si distende e para il rigore, sulla ribattuta si avventa Hawley ma è ancora l' estremo difensore a compiere una parata super per la gioia degli oltre 400 tifosi O's

Nessun commento: