lunedì 19 dicembre 2011

20a Giornata: LEYTON ORIENT-Exeter: 3-0: tutto facile


LEYTON ORIENT-Exeter: 3-0: Lisbie 65' (pen), 87' (pen), Tèhouè 75' (Orient)

LEYTON ORIENT: Butcher; McSweeney, Cuthbert, Forebs, Craig; Smith, Spring, Dawson, Cook (Porter 73'); Lisbie, Cureton (Tèhouè 73')

Panchina: Laird, Clarke, Mooney

Ammoniti: Tèhouè, Craig

Attendance: 4,291 (678 away)


Dopo aver smaltito la delusione per l' eliminazione in FA Cup, l' Orient torna alla vittoria con una convincente prestazione contro l' Exeter. I 3 goals sono arrivati negli ultimi 25 minuti, ma in tutta la partita la squadra di Slade ha macinato gioco e ha sempre controllato.
La prima parte del primo tempo vede la squadra di Slade spingere sull' acceleratore alla ricerca del vantaggio. Cureton, per ben due volte (compreso un tiro che si stampa sulla traversa) e Smith vanno vicini al vantaggio.
Prima dell' intervallo anche Spring va alla conclusione, la palla termina a lato.
L' Exeter, che durante tutta la prima frazione non ha mai tirato in porta, va vicino al vantaggio con una conclusione di Seacombe che si infrange sulla traversa, sulla respinta Butcher è bravissimo a salvare sulla linea un tiro di Noble.
Al 65' il match si sblocca grazie ad un rigore concesso dall' arbitro per fallo di mano di Archibald-Henville. Lisbie dagli undici metri non sbaglia.
Poco dopo Slade inserisce Porter e Tèhouè, ed è proprio quest'ultimo che, al primo tentativo, va in goal su assist di Lisbie.
La partita è oramai saldamente nelle mani degli O's, che riescono a fare tris ancora con un rigore messo a segno da Lisbie.

Nessun commento: