domenica 13 febbraio 2011

30a giornata: LEYTON ORIENT-Bristol Rovers: 4-1: come viaggia questo Orient!


LEYTON ORIENT-Bristol Rovers: 4-1: Smith 5', Whing 16', Kane 77', 82' (Orient); Chorley (autogoal) 52' (R).

LEYTON ORIENT: Jones; Whing, Chorley, Forbes, Daniels; Crowe; Smith (Carroll 84'), Dawson, Cox (Mpoku 84'); Revell, McGleish (Kane 70').

Panchina: Butcher (GK), Omozusi, Jarvis, Thèouè.

Attendance: 4,913 (372 away)


Momento di forma stratosferico per gli O's che, dopo il 3-0 di martedì contro lo Swindon, si impongono per 4-1 sul fanalino di coda Bristol Rovers. Una squadra così determinata non la si vedeva da tempo, e oramai molti tifosi si erano anche disabituati a queste vittorie di larga misura.
Slade manda in campo la migliore formazione possibile (unico cambio Crowe al posto dell' acciaccato Spring) e i frutti si vedono subito al 5° minuto, quando Smith mette in rete di testa su cross di Cox.
11 minuto dopo arriva il raddoppio con Whing (non segnava da 6 anni) che con un tiro da circa 25 metri insacca.
Al 20', un indemoniato Cox, serve una gran palla per la testa di Revell, l' attaccante però non riesce a trovare la porta.
Il primo e unico rischio che corre Jones, arriva al 22', quando l' estremo difensore O's nega la gioia del goal al top scorer del campionato Hoskins.
I padroni di casa non devono dannarsi troppo per mantenere il vantaggio, i Rovers non fanno paura e le uniche occasioni per gli ospiti arrivano solo per disattenzioni dei giocatori O's. Come ad esempio prima del termine del primo tempo, quando Dawson perde palla nella sua metà campo, e solo un uscita tempetstiva di Jones salva il risultato. O come al 52' quando un cross di Wood è deviato da Chorley nella propria porta. 2-1 e match riaperto.
I Rovers ora ci credono, ma a frenare il loro entusiasmo ci pensa, al 77' il giovane Kane che sfrutta un passaggio di testa di Daniels per controllare la palla, girarsi e battere il portiere ospite.
5 minuti dopo, lo stesso Kane mette la parola fine sul match, mettendo la palla in rete a porta vuota su un cross di Daniels che aveva tagliato fuori l' estremo difensore dei Rovers.

Non c'è che dire, siamo tutti orgogliosi di questa squadra. Compatta, cinica e risoluta, avanti così! Ora siamo a +9 dalla zona retrocessione, e a -5 dai play-off (sognare non costa nulla).
Dean Cox Man of The Match (i primi 2 goals li ha costruiti lui). Menzione per Whing, tornato al goal dopo tanto tempo a coronamento di una prestazione ottima.
Prossima partita, martedì contro i MK Dons.

2 commenti:

LEYTON ORIENT ha detto...

Grande vittoria, veramente caldissimi!

Qualcuno conosce la situazione contrattuale dei giocatori di maggior valore in rosa (Revell, Cox, Smith, Dawson, Chorley, Omozusi, Daniels e Tehoué)? Giusto per sapere se qualcuno di questi ha il contratto in scadenza oppure no

Orient Italian Crew ha detto...

Revell e Dawson se non sbaglio hanno firmato un biennale, agli altri il contratto scade al termine della stagione