sabato 29 gennaio 2011

FA Cup 4th Round: Swansea-LEYTON ORIENT: 1-2: si vola al quinto turno. Up The O's!!!


Swansea-LEYTON ORIENT: 1-2: Smith 35', Tate (autogoal) 88' (Orient); van der Gun 45' (S)

LEYTON ORIENT: Jones; Whing, Forbes, Chorley, Daniels; Spring, Smith, Dawson (Chambers 46'), Cox; Revell (Mpoku 79'), McGleish (Thèouè 46').

Panchina: Butcher (GK), Omozusi, Carroll, Kane

Ammonito: Chorley.

Attendance: 6,281 (700 O's)


Un' altra grande giornata per tutto il popolo O's! Dopo aver sconfitto in casa il Norwich nel terzo turno, l' Orient sconfigge il Swansea (quarto in classifica in Championship) e accede al quinto turno della competizione più bella del mondo. Un risultato incredibile che rende onore ai ragazzi, a Slade, e a tutto lo staff. Un match molto sofferto, ma che alla fine ha visto un Orient fortunato.
Il tecnico O's, rispetto alle attese, presenta una formazione con due attaccanti e con gli stessi giocatori di martedì sera.
Il Swansea prende subito il pallino del gioco e al 5' Jones si distende sulla sua destra per fermare un tiro di Sinclair. 2 minuti dopo, una conclusione di Augustien viene deviata da Chorley e termina fuori.
Al 17' Sinclair va sul fondo, il suo cross, deviato da Whing, viene poi toccato di piede da Jones che mette in angolo. Al 28', ancora Sinclair prova a cercare la via della rete da posizione defilata, la palla va alta.
Alla prima sortita offensiva, l' Orient trova il gol con Smith che su cross di Daniels infila il portiere di casa.
Il Swansea non ci sta e prima del termine della prima frazione pareggia grazie a van der Gun che, su passaggio di Pratley, insacca.
Per gli O's le cose potrebbero andare ulteriormente peggio quando, qualche istante prima del fischio, Pratley va ancora in goal, ma il centrocampista si trova in fuorigioco e il goal viene annullato..
Nella seconda frazione il Swansea parte all' assalto dell' area O's. Al 48' Pratley va vicinissimo al goal, ma Jones compie una splendida parata e salva l' Orient. Al 57' Augustien manda fuori, 2 minuti dopo un cross di Orlandi è deviato in angolo da Forbes.
A 13 minuti dal termine ancora Sinclair ha sui piedi la palla del vantaggio, Jones gli dice di no e mantiene gli O's in carreggiata.
Poco dopo Dobbie ci prova per due volte ma il goal non arriva.
A 2 minuti dal termine ecco che arriva il goal vittoria e la grande sorpresa di giornata: cross di Mpoku, la palla arriva nei pressi di Tate che la svirgola e beffa il suo portiere, per la gioia dei 700 tifosi arrivati da Londra.
Gli ultimi minuti sono di autentica paura e angoscia, ma i padroni di casa non hanno più le forze per attaccare e al triplice fischio si scatena la festa.
Prossima partita, martedì in casa contro la capolista Brighton.

Nessun commento: