domenica 30 agosto 2009

5a giornata: LEYTON ORIENT-Carlisle 2-2: raggiunti al 92°


LEYTON ORIENT-Carlisle 2-2: McGleish 48 pen, 85' (Orient); Robson 42' Thirlwell 92' (C)

LEYTON ORIENT: Morris; Purches, Mkandawire, Ashworth, Daniels; Melligan, Demetriou, Smith, Townsend (Chambers); McGleish, Jarvis (Patulea 70')

Panchina: Cave-Brown, Pires, Baker, Hall, Giddens (GK)

Attendance 3,546 (424 away)

L' Orient non sa' più vincere in casa. Dopo 3 sconfitte arriva un pareggio contro il Carlisle che agguanta il 2-2 al 92°.
Il Carlisle parte subito forte, al 9° un tiro di Hurst viene raccolto senza problemi da Morris, poco dopo è Anyinsah che, dopo aver superato Asworth, va' alla conclusione ma il pallone finisce alto.
Gli ospiti giocano meglio, al 14° ancora Anyinsah ha un' occasione d'oro ma il suo colpo di testa, su cross di Hurst, finisce fuori.
Proprio Hurst, al 18°, prova ad impensierire Morris, il portiere dell' Orient risponde presente.
Il primo tiro in porta degli O's avviene al 34° grazie a Smith, il suo tiro al volo finisce alto.
8 minuti dopo arriva il vantaggio del Carlisle, un calcio d' angolo di Demetriou viene intercettato da Hurst il quale supera Townsend e serve sulla fascia sinistra l' accorrente Robson, il centrocampista ospite fa' partire un tiro angolato che non lascia scampo a Morris.
Il primo tempo finisce meritatamente (e questo duole dirlo) 0-1.
All' inizio della seconda frazione di gioco l' Orient perviene al pareggio grazie ad un rigore concesso dall' arbitro Horwood per gioco pericoloso di Murphy ai danni di Jarvis. Dagli undici metri va' McGleish che segna, ma l' arbitro fa' ripetere, il secondo tentativo va' anche esso a buon fine ed è 1-1.
Dopo il pareggio, gli O's subiscono ,ancora una volta, i veementi attacchi ospiti, al 60° e Dobie a mandare la palla fuori di pochissimo, 6 minuti dopo ancora Morris dice no ad un gran tiro al volo di Dobie.
Poco dopo è McGleish a provare il tiro, il pallone finisce alto, ma a 5 minuti dal termine arriva il vantaggio degli O's grazie proprio all' attaccante ex-Wycombe che, servito da Patulea, si porta avanti il pallone di spalla e con un tocco sotto trafigge Pidgeley. Ancora McGleish, qualche minuto dopo, ha l' occasione per triplicare ma Pidgeley dice no.
Al 92° arriva la beffa, Thirlwell lascia partire un tiro a giro che sorprende Morris e regala il pareggio, meritato, al Carlisle.

Commento personale:
Dopo questa partita ci possiamo ritenere fortunati di aver conquistato un punto. Primo tempo terribile, il primo tiro in porta lo abbiamo fatto al 34° e giocavamo in casa...Il secondo tempo un po' meglio ma ancora troppo poco. In generale un passo indietro rispetto alla sfida di mercoledì contro lo Stoke, che quest'oggi avrà sicuramente influito sulla condizione fisica dei ragazzi. Nota positive (perchè anche quando si gioca male si devono trovare delle cose buone) Morris, con almeno 4 grandi parate, e il solito McGleish che oltre alla doppietta ha lavorato duro per la squadra (così come Melligan). In difesa si è registrato il debutto di Ashworth, troppo acerbo per questi livelli ma non è stato il peggiore, certamente a questa squadra mancano almeno 3 giocatori, speriamo che il buon Williams peschi qualche giovane talento in prestito.

Nessun commento: