martedì 13 gennaio 2009

FA Cup 3rd round: LEYTON ORIENT-Sheffield United 1-4: altra batosta per l' Orient



LEYTON ORIENT-Sheffield United: 1-4: 38' Melligan (LO; pen); 59',78' Halford; 62' Sharp; 69' Naughton (SU)

La stagione dell' Orient in FA Cup finisce con la sconfitta per 4-1 contro lo Sheffield United.
Gli O's erano andati in vantaggio grazie ad un rigore di Melligan, ma nel secondo tempo è emersa la classe superiore dei Blades, che sfruttando anche alcuni errori dei londinesi, sono andati a segno per ben 4 volte.
Lo Sheffield inizia bene e va vicino al gol con Halford che raccoglie un cross basso di Sharp, ma Morris para.
L' Orient sembra più brillante rispetto alle ultime uscite, e Demetriou, mette in area un delizioso cross che però viene fermato da Chris Morgan.
Al 26° minuto lo Sheffield si fa vedere con Cotterril ma la sua iniziativa non sortisce effetti, ma è l' Orient a passare in vantaggio a 7 minuti dal termine, Thornton prova la conclusione ma il pallone viene intercettato con la mano da Kilgallon, l' arbitro decreta il rigore. Dagli undici metri si presenta Melligan che realizza mettendo il pallone nell' angolino destro.
Prima dell' intervallo, dopo un buonissimo primo tempo giocato dall' Orient, è ancora lo Sheffield ad attaccare con Sun Jihai ma la sua conclusione termina lontana dai pali della porta difesa da Morris.
Nella ripresa, nei primi minuti succede poco o niente, al 59° i Blades pervengono al pareggio grazie ad un regalo di Morris che su calcio d'angolo di Cotterill esce a vuoto, regalando così l' opportunità a Halford di realizzare a porta vuota.
3 minuti dopo gli ospiti passano in vantaggio grazie a Sharp che supera Morris in uscita, dopo aver scambiato in velocità con Montgomery.
Boyd cerca di rispondere dalla distanza, ma al 69° lo Sheffield arriva al terzo gol: corner corto e palla messa in mezzo, Morris si produce in due ottime parate, prima su Cotterill e poi su Henderson, ma Demetriou non riesce a spazzare via il pallone e Naughton ne approfitta rubandoglielo e insaccando da pochi metri.
L' Orient si sbilancia e lo United trova ampi spazi per il contropiede, da uno di questi nasce il terzo gol firmato ancora da Halford che devia in rete di testa un cross dalla destra di Walker.
Halford, nei minuti di recupero, potrebbe realizzare la sua personale tripletta ma Morris riesce a salvare.

Nessun commento: