martedì 29 dicembre 2009

Williams: sempre la stessa storia


E' stato un frustrante deja-vu quello di ieri per Geraint Williams. Come è accaduto spesso nell' ultimo periodo, l' Orient non gestisce il vantaggio, si fa pareggiare e poi rimontare: "E' sempre la stessa storia. In 3 delle ultime 4 gare, siamo andati in vantaggio ma non siamo riusciti a vincerle".
"Abbiamo parlato di tutto questo, ma non è servito".
"Sappiamo che quando siamo in vantaggio, poi dobbiamo difendere, ma nel giro di due minuti abbiamo concesso un goal".
"E' stata una partita tesa, e aver seganto il primo goal poteva essere vitale, ma non è stato così perchè poco dopo ne abbiamo preso uno. Non si può fare così, quando guardi ad entrambi i goals puoi vedere la storia della nostra stagione. Abbiamo difeso bene per grande parte della partita, ma ancora una volta abbiamo concesso due goals. Così non va bene".
Con questa sconfitta l' Orient torna in quart'ultima posizione: "Dobbiamo vedere quali effetti avrà sulla squadra. Sabato saremo ancora in casa e dovremo avere un grande cuore, perchè i tifosi, giustamente, non saranno molto felici".
"Io guardo sempre a me principalmente, per vedere se c'è qualcosa da fare in più. I giocatori guarderanno a se' stessi e credo che anche il Chairman vorrà vederci".

Parlando con la BBC, Williams ha rilasciato le seguenti dichiarazioni per quanto riguarda il mercato di riparazione: "Ho fatto alcune telefonate, abbiamo molta carne al fuoco e vediamo cosa riusciremo a fare. La priorità è un difensore perchè abbiamo concesso troppi goals. Vogliamo segnare più goals ovviamente, ma non possiamo concedere 2 goals a partita. Non credo ci saranno un sacco di soldi perciò vedremo quanto sarà disponibile".


lunedì 28 dicembre 2009

24a giornata: LEYTON ORIENT-Southend: 1-2: si torna in zona retrocessione


LEYTON ORIENT-Southend: 1-2: Chambers 57' (Orient); Barrett 59', McCormack 74' (S)

LEYTON ORIENT: Jones; Cave-Brown, Chorley, Ashworth, Purches; Melligan (Demetriou 76'), Chambers, Smith, Townsend; McGleish, Patulea (Pires 46')

Panchina: Morris (GK), Baker, Mike, Beautyman

Ammoniti: Chorley, Pires

Attendance: 5,680 (1,432 away)


L' Orient chiude il 2009 con una sconfitta contro i rivali del Southend, ma cosa più importante, e grave, scende in 21a posizione, in piena zona retrocessione.
Williams deve rinunciare a Purches, Daniels, Thornton e mette in campo un McGleish a mezzo servizio.
Eppure l' Orient non parte male, facendo subito capire di voler vincere davanti al pubblico amico. La prima conclusione è di Mkandawire, che va' vicno al goal su cross di Melligan.
Poco dopo sono i "gamberettai" a farsi vedere dalle parti di Jones, il colpo di testa di Barrett, finisce alta.
L' ultima azione degna di nota di uno scialbo primo tempo è per Smith, il centrocampista cerca la via del goal da 25 metri, il portiere ospite riesce a parare.
Nel secondo tempo entra Pires per uno spento (ancora una volta) Patulea.
Al 49°, su cross di Chorley, Ashworth manda fuori di pochissimo, ed al 57° Chambers, con un pregevole tiro al volo, porta in vantaggio gli O's. Neanche il tempo di festeggiare e due minuti dopo il Southend pareggia, grazie a Barrett, che sfrutta un indecisione di Cave-Brown e mette dentro. 1-1
Poco dopo Jones nega la gioia del goal a Barnard, ma al 74', come successo molto spesso nell' ultimo periodo, l' Orient viene superato: cross di Francis, sponda di Barnard, sul pallone arriva McCormack (un ex) e deposita la sfera alle spalle di Jones.
L' Orient non riesce a reagire, e l' unico pericolo arriva da un colpo di testa di Ashworth su angolo di Demetriou. Il 2009 finisce nel peggiore dei modi.

Commento:
Che delusione!!! Squadra mai in partita, dominata da un Southend non irreprensibile. Ancora una volta, passati in vantaggio, non siamo riusciti a mantenere il vantaggio e siamo statti raggiunti e poi superati. La squadra manca di gioco e fiducia, cose che solo il Manager può risolvere, manager messo alla gogna da tutti i tifosi per scelte tecniche molto discutibili.
Per quanto riguarda i singoli, oggi non c'è nessuno da salvare, Patulea e Melligan si dimostrano giocatori da League Two, Demetriou, oramai accantonato, sembra che non veda l' ora di andare via, abbiamo una panchina cortissima (oggi erano presenti Beautyman e Mike (Under-18)).
Sono giunte notizie che vogliono Scowcroft molto vicino al ritiro e Tehoue (il trialist che ha giocato con le Riserve) pronto a firmare un contratto fino al termine della stagione.
Quella di oggi è stata anche l' ultima partita di Andros Townsend, il centrocampista ha dimostrato molta tecnica e talento, se il Tottenham sarà disposto a cederlo ancora in prestito sarebbe un graditissimo ritorno.
Prossima partita, ancora in casa, contro lo Yeovil. Sarà un match decisivo per le sorti di Williams?
In questo momento più che mai: UP THE O'S!!!

24a giornata: LEYTON ORIENT-Southend: le formazioni


LEYTON ORIENT: 12. Jones, 4. Chorley, 5. Mkandawire (capt), 6. Ashworth, 7. Melligan, 8. Chambers, 9. McGleish, 16. Cave-Brown, 20. Smith, 23. Patulea, 25. Townsend.

Panchina: 1. Morris (GK), 11. Demetriou, 17. Pires, 18. Baker, 21. Mike, 27. Beautyman.


Southend: 24. Joyce, 2. Francis, 3. Malone, 5. Morrison, 6. Barrett (capt), 7. Grant, 8. McCormack, 9. Barnard, 12. Scannell, 14. Moussa, 26. Laurent

Panchina: 4. Christophe, 10. Walker, 15. Sankofa, 16. Freedman, 18. Herd, 22. O'Keefe, 36. Bentley (GK)

Williams: ci sono gli ingredienti per un grande match


Geraint Williams si aspetta una partita combattuta contro i rivali del Southend: "Ogni partita è importante. E' un derby e se vinceremo supereremo il Southend ed è per questo che ci sono tutti gli ingredienti per un grande match".
"Quello che abbiamo fatto dopo sabato è stato riposarci, valutare gli infortuni e scegliere la formazione vincente per domani".
Il tecnico, infine, parla delle condizioni di McGleish e Jarvis: "Scott ha preso un botta al ginocchio, era un po' stordito, ma il dottore ha confermato che non ci sono problemi ai legamenti, quindi speriamo che si riprenda. Se ci sarà una chances che giochi lunedì allora giocherà, se no dovremo aspettare".
"Jarvis ha avuto l' influenza per tutta settimana, sabato non stava bene, e con un' altra partita dopo 48 ore volevamo darli l' occasione di essere al 100% per quest'ultima".

domenica 27 dicembre 2009

24a giornata: LEYTON ORIENT-Southend: preview


Dopo 48 ore dal pareggio di Brighton, a Brisbane Road arrivano i rivali del Southend per una partita che promette scintille. Gli Shrimpers arrivano da una sconfitta casalinga nel derby dell' Essex col Colchester, partita che ha visto molto nervosismo in campo.
Con una vittoria gli O's scavalcherebbero il Southend, e si rifarebbero della sconfitta subita all' andata per 0-3.
Calcio d' inizio alle ore 15,00


Team News Orient:
Assenze importanti nell' Orient: Scott McGleish e Sean Thornton saranno fermi ai box, il primo a causa dello scontro subito con il portiere del Brighton, il secondo perchè squalificato dopo aver ricevuto il 5° cartellino giallo.
Ultima partita per Andros Townsend (ci sarebbe qualche possibilità di riaverlo a gennaio), il centrocampista tornerà al Tottenham dopo aver terminato il periodo di prestito.
Per l' attacco Williams conta di recuperare Jarvis, fermato da un virus influenzale, mentre dovrebbe rientrare Scowcroft. Anche Pires, insieme a Patulea, hanno qualche chances di partire dall' inizio.

Probabile formazione: Jones; Purches (Cave-Brown), Chorley, Mkandawire, Daniels; Melligan (Demetriou), Chambers, Smith, Townsend; Scowcroft (Patulea), Jarvis (Pires)


Team News Southend:
Il portiere Steve Mildenhall salterà la sfida di domani, al suo posto scenderà in campo Ian Joyce, mentre l' attaccante Dougie Freedman spinge per un posto da titolare. Per il resto tutti disponibili.


Ultimo confronto:
Venerdì 4 settembre 2009 (League One): Southend-Leyton Orient: 3-0

Williams: abbiamo avuto le occasioni migliori


Al termine della partita col Brighton, Geraint Williams è convinto che la sua squadra avrebbe potuto portare a casa l' intera posta: "Non sono soddisfatto del punto, e anche se avessimo finito la partita 11 contro 11 sarei stato deluso del pareggio".
"Abbiamo iniziato molto bene ed abbiamo avuto due occasioni, salvate dal loro portiere, e anche nel secondo tempo abbiamo giocato bene".
"Penso che abbiamo avuto le migliori occasioni, e dovevamo tornare con 3 punti, specialmente in 11 contro 10".
Il tecnico elogia anche la difesa, capace di non subire goals dopo 15 gare in cui ne aveva sempre subiti: "Abbiamo lavorato molto duro in allenamento, non solo i 4 difensori ma tutta la squadra ha lavorato come un' unità e oggi siamo stati molto bravi difensivamente".
"E' positivo non subire goals, ma siamo dispiaciuti di non aver messo la palla nella loro rete".

sabato 26 dicembre 2009

23a giornata: Brighton-LEYTON ORIENT: 0-0: pareggio che serve a poco


Brighton-LEYTON ORIENT: 0-0

LEYTON ORIENT: Jones; Purches, Chorley, Mkandawire, Daniels; Melligan (Baker 90'), Chambers, Thornton, Townsend; McGleish (Pires 55'), Patulea (Demetriou 63')

Panchina: Morris (GK), Ashworth, Cave-Brown, Smith.

Ammoniti: Chambers, Thornton

Attendance: 6,690 (327 O's)


L' Orient non subisce goals dopo 15 partite, ma nonostante questo, non riesce, anche in superiorità numerica dal 70' minuto, a segnare, e torna da Brighton con un misero punto. Da segnalare l' infortunio a McGleish, i più pessimisti dicono che debba saltare il resto della stagione, se sarà davvero così, sarebbe una mezza "tragedia".
Gli O's hanno la prima occasione del match con Melligan al 2° minuto, il centrocampista conquista palla a centrocampo, si invola verso l' area avversaria, lascia partire un tiro il quale è deviato in angolo dal portiere di casa. 10 minuti dopo una combinazione Townsend-McGleish, favorisce quest'ultimo che va al tiro, il portiere dei Seagulls, ancora una volta, devìa.
Al 28' Jones è chiamato in causa per sventare un tiro dal limite di Forster, 2 minuti dopo il portiere O's manda oltre la traversa un tiro dai 25 metri di Dickinson. Il Brighton prende coraggio, e ancora Forster ha una buona occasione, ma il suo colpo di testa è centrale. La prima frazione termina sullo 0-0.
All' inizio del secondo tempo, Patulea avrebbe l' opportunità di segnare ma il suo tiro viene deviato involontariamente da McGleish, lo stesso McGleish, poco dopo esce per infortunio (dopo uno scontro con Brezonav, il portiere di casa) e al suo posto entra Pires. Anche Demetriou fa il suo ingresso in campo e l' Orient passa così al 4-5-1.
Pochi minuti dopo Melligan colpisce il palo on un tiro cross molto velenoso.
Al 70' arriva il momento che potrebbe cambiare la partita: Crofts, già ammonito, stende Demetriou, per l' arbitro è cartellino giallo, il secondo, e il Brighton rimane in 10 uomini.
L' Orient fa del possesso palla la sua arma migliore ma non riesce a concretizzare e l' unico tiro degno di nota è di Thornton, la sfera finisce di poco a lato.
L' ultima occasione della partita è per Dickinson, l' attaccante di casa però, sulla sua strada, trova un attento Jones.

Commento:
Alla fine un risultato giusto, anche se l' Orient avrebbe vinto ai punti. Con l' uomo in più si doveva a provare a vincere, ma col 4-5-1 sembra che Williams si sia accontentato di un poco utile 0-0.
Buona notizia dalla difesa, dopo 15 partite, finalmente non subiamo goals, la brutta è, come già detto, l' infortunio di McGleish, che aggiunto a quello di Scowcroft e alle non perfette condizioni di Jarvis e Patulea, ci mette in seria difficoltà (come se la davanti non le avessimo...).
Prossima partita, lunedì 28, contro i rivali del Southend, tornare a vincere contro di loro sarebbe la cosa migliore.
Up The O's

23a giornata: Brighton-LEYTON ORIENT: le formazioni


Brighton: 29. Brezonav, 3. McNulty, 4. Elphick, 6. El-Abd, 8. Navarro, 9. Forster, 10. Dickinson, 12. Tunnicliffe, 20. Crofts (capt), 26. Bennett, 27. Hoyte.

Panchina: 1. Kuipers, 2. Whing, 7. Cox, 15. Hart, 17. Murray, 23. Virgo, 25. Davies.


LEYTON ORIENT: 12. Jones, 2. Purches, 4. Chorley, 5. Mkandawire, 7. JJ Melligan, 8. Chambers, 9. McGleish, 10. Thornton, 13. Daniels, 23. Patulea, 25. Townsend.

Panchina: 1. Morris, 6. Ashworth, 11. Demetriou, 16. Cave-Brown, 17. Pires, 18. Baker, 20. Smith

venerdì 25 dicembre 2009

Buon Natale dagli O's


Come ogni anno, l' Orient augura un buon Natale a tutti  i suoi tifosi:

LEYTON ORIENT FC would like to wish all their supporters a very merry Christmas and a happy and healthy 2010.

Barry Hearn, Geraint Williams and all the directors, players and staff would like to thank all our fans and followers for their support over the past 12 months, and we look forward to an exciting second half to the campaign.

Nel frattempo colgo l' occasione di augurare un buon Natale a tutti tifosi O's, italiani e non.

giovedì 24 dicembre 2009

Williams: partita importante


Come Tamika Mkandawire, anche Geraint Williams reputa molto importante il periodo natalizio. Il manager crede che la distanza tra gli O's e il Brighton si dilati: "Non mi piace la parola "six-pointer", ma ovviamente questo è un match importante, perchè possiamo mettere un gap di 6 punti tra noi e loro".
"Vogliamo vincere, soprattutto al Boxing Day ed è per questo che prenderemo i giocatori dalle loro famiglie la sera di Natale per prepararci al meglio alla partita".
Williams, non dimentica le partite contro MK Dons e Walsall, ma nonostante i risultati, il tecnico guarda alle cose positive: "In quei match avevamo iniziato bene, portandoci in vantaggio".
"Abbiamo lavorato duro in allenamento, e speriamo di ripetere tutto quello che abbiamo fatto, in campo, sabato".
Williams spera di avere a disposizione Charlie Daniels e James Scowcroft: " Charlie ha avuto un indurimento alla schiena settimana scorsa e non ha potuto giocare a Walsall. Vorremmo averlo per questo periodo natalizio, ha lavorato con Dave (Appanah, il fisioterapista) e spero di averlo a disposizione per sabato. Scowcroft ha subito uno strappo all' inguine, ma nonostante questo ci aspettiamo che recuperino entrambe".

23a giornata: Brighton-LEYTON ORIENT: preview


Partita importantissima per l' Orient, di fronte ci sarà il Brighton, 21° in classifica a -3 punti dalla squadra di Williams. Una vittoria scaccerebbe gli incubi di ritrovarsi in zona retrocessione. Il calcio d' inizio è previsto per le ore 13,00 inglesi.

Team News Orient:
Dopo aver saltato la trasferta a Walsall, tornerà dal primo minuto Charlie Daniels. A centrocampo sarà molto probabilmente Adam Chambers a provare a non far rimpiangere Luke Summerfield.
In avanti la coppia McGleish-Jarvis potrebbe partire dal primo minuto.

Probabile formazione: Jones; Purches, Mkandawire, Chorley, Daniels; Smith (Melligan), Chambers, Thornton, Townsend; McGleish, Jarvis


Team News Brighton:
L' attaccante Dickinson spinge per partire dall' inizio, in porta Poyet dovrebbe preferire Brezonav a Kuipers. Il centrocampista Gary  Dicker e il difensore Colin Hawkins saranno gli unici due indisponibili. Il primo perchè squalificato, il secondo causa un infortunio al tallone.


Triplo confronto 2008/2009:
Sabato 30 Agosto 2008 (League One): Brighton-Leyton Orient: 0-0
Martedì 7 Ottobre 2008 (JPT): Brighton-Leyton Orient: 2-2 (5-4 d.c.r.): Jarvis 21', Boyd (pen) 71'
Sabato 7 Marzo 2009 (League One): Leyton Orient-Brighton: 2-1: McGleish (pen) 45' + 2, Thornton 88'

mercoledì 23 dicembre 2009

Mkandawire: periodo importante


Tamika Mkandawire fa quadrato intorno a questo momento cruciale per l' Orient. La squadra di Williams infatti, giocherà sabato a Brighton, e 48 ore dopo affronterà i rivali del Southend: "E' un momento molto importante per noi. Sabato andiamo a Brighton, contro un squadra che è dietro di noi in classifica e sappiamo che sarà una partita importante per entrambi".
"Dobbiamo lavorare duro per fare risultato, speriamo di riuscire a farlo e di arrivare al meglio nel match contro il Southend".
"Stiamo lavorando duro, e speriamo che la fortuna giri nella seconda parte della stagione. Ci sono state molte partite in cui le squadre hanno fatto due tiri e due goals. Al contrario, noi non siamo stati in grado di conquistare tre o un punto, ma sono sicuri che nel proseguo della stagione a qualcun altro capiterà questo".

FA Youth Cup: fissata la data


I giovani O's viaggeranno verso Ewood Park, casa del Blackburn, martedì 12 gennaio per giocare contro gli under-18 dei Rovers. Il calcio d' inizio è fissato per le ore 19,00 inglesi.
Il Blackburn occupa la prima posizione nel suo girone in campionato, girone che include anche squadre come Manchester, Liverpool ed Everton. Nel Round Three, i giovani Rovers, hanno soncfitto per 3-0 il Blackpool.
Se la prima squadra del Blackburn, dovrà giocare il replay del Round Three di FA Cup, la partita si terrà lunedì 18 gennaio.

lunedì 21 dicembre 2009

Due giocatori nel "Team Of The Week"


Stephen Purches e Ben Chorley sono stati nominati nel "Team Of The Week" della 22a giornata. Purches, nella partita di sabato, ha servito l' assist per il momentaneo 2-0 firmato da Mkandawire, mentre Chorley ha comandato da far suo la difesa.

Team Of The Week: Paul Jones (Exeter); Leigh Bromby (Leeds), Ben Chorley (Leyton Orient), Mark Bentley (Gillingham), Stephen Purches (Leyton Orient); Peter Till (Walsall), Ryan Hartley (Exeter), Scott Golbourne (Exeter), Robert Snodgrass (Leeds); Deon Burton (Charlton), Troy Deeney (Walsall)

Mercato: terminato il prestito di Summerfield


Luke Summerfield torna al Plymouth dopo che il suo prestito a Brisbane Road è scaduto. Il centrocampista, era arrivato in prestito a settembre, e con la maglia O's ha collezionato 15 presenze, l' ultima sabato contro il Walsall. Centrocampista che lascerà un bel ricordo a tutti i tifosi, i quali, lo hanno apprezzato per le sue qualità tecniche.
Williams ha detto di lui: "Abbiamo preso Luke quando Thornton e Chambers erano infortunati, ed ha fatto un lavoro eccellente, ha avuto una grande e positiva influenza".

domenica 20 dicembre 2009

Williams: è come una sconfitta


Per Graint Williams è sempre la solita e noisoa vecchia storia: l' Orient passa in vantaggio, non chiude la partita e viene rimontato: "E' stata una partita dai due volti, e questo sta diventando un' abitudine. Nell' intervallo avevamo parlato di come giocare nel secondo tempo, e di pensare che fossimo 0-0 e non 2-0. Per qualche ragione, al momento, non riusciamo a inculcare questa idea nella nostra mente".
"Nel primo tempo abbiamo giocato bene, siamo andati sopra di due goal e siamo stati solidi in difesa, non correndo pericoli".
Il manger ammette che il pareggio, in questo caso, è come una sconfitta: "Abbiamo conquistato un punto fuori casa, ma i ragazzi sono dispiaciuti perchè per loro è come una sconfitta. Tutti noi sapevamo che potevamo tornare con 3 punti, ma non l' abbiamo fatto ed è per questo che siamo arrabbiati".

22a giornata: Walsall-LEYTON ORIENT: 2-2: grande rammarico


Walsall-LEYTON ORIENT 2-2: Jarvis 2', Mkandawire 29' (Orient); Deeney 46', 57' (W)

LEYTON ORIENT:Jones; Cave-Brown, Chorley, Mkandawire, Purches; Melligan, Thornton, Summerfield, Townsend; McGleish, Jarvis (Pires 84')

Panchina: Morris (GK), Ashworth, Chambers, Demetriou, Smith, Patulea

Ammonito: Jones

Attendance: 3,616 (205 O's)

L' Orient, per l' ennesima volta, riesce a portarsi in vantaggio, ma non è in grado di chiudere la partita e viene raggiunto nel secondo tempo.
Gli uomini di Williams partono alla grande, al 2' minuto un tiro di McGleish viene deviato dal portiere di casa, Jarvis è il più lesto ad arrivare sulla sfera e a mettere dentro da pochi metri. 1-0.
Il Walsall non riesce a costruire gioco e a rendersi pericoloso, e al 29' gli O's raddoppiano grazie a Mkandawire che sfrutta un cross basso di Purches e solo davanti al portiere non sbaglia.
Poco dopo Townsend vede un suo tiro deviato oltre la traversa. Questa è l' ultima azione di un primo tempo che ha visto l' Orient meritare il doppio vantaggio.
Al ritorno in campo però, come accade spesso, gli O's sembrano spenti ed al 46' il Walsall accorcia le distanze grazie a  Deeney, che con un colpo di testa batte Jones. Pochi minuti dopo McGleish manda alto un colpo di testa su cross di Melligan, ma al 57' i padroni di casa pareggiano: Till supera Purches, mette il pallone in mezzo, la difesa O's non riesce a liberare e sulla sfera arriva ancora Deeney che non sbaglia. 2-2
Al 65' l' Orient rischia di affondare, ma per fortuna il colpo di testa di Byfield vola sopra il montante. E' un' altalena di emozioni, Jarvis, servito da McGleish, spedisce fuori un colpo di testa e a 9 minuti dal termine Byfield ha l' occasione goal per portare i suoi avanti, l' attaccante di casa elude la trappola del fuori gioco, si invola verso Jones ma non riesce a trovare lo specchio.
L' ultima occasione è per McGleish, la sua conclusone è deviata dal portiere di casa. 
Gli O's tornano a Londra con 1 punto e qualche rammarico.

Commento:
Buona prestazione per la squadra che ha costruito gioco e ha messo sotto il Walsall nel primo tempo. Nel secondo tempo 15 minuti di "follia" sono costati 2 goals, è quasi come se la squadra non sappia come giocare quando è in vantaggio. Dopo il pareggio, l' Orient ha ripreso a macinare gioco ma non è riuscito a sfruttare ben 3 occasioni. Se guardiamo al secondo tempo possiamo dire che il 2-2 è un risultato giusto, ma se teniamo conte degli interi 90 minuti sono, senza dubbio, 2 punti persi. 
Sul piano del gioco e delle occasioni, bisogna continuare così, prima o poi i risultati arriveranno (si spera). Ora siamo a + 2 dalla zona retrocessione.
Migliore in campo Luke Summerfield, all' ultima partita in maglia O's.
Prossima partita il 26 dicembre (il famoso Boxing Day) contro il Brighton.
Up The O's!!!

sabato 19 dicembre 2009

Williams: torniamo alle nostre vecchie abitudini


Geraint Williams crede che la sua squadra debba concentrarsi di più negli ultimi 15 minuti di partita. Gli O's, nele ultime 2 partite, hanno perso 4 punti, negli ultimi 15 minuti: "E' una cosa che dobbiamo risolvere, non possiamo concedere così tanti goals nel finale durante la stagione. E' successo recentemente perchè siamo andati sotto pressione, quello che devi fare quando stai vincendo o pareggiando è attaccare. Il secondo goal di sabato scorso, è arrivato da una disattenzione, alcune nostre vecchie abitudini ci hanno condannato".
Williams è consapevole delle difficoltà della partita: "Sarà una partita difficile. Sono una squadra organizzata, con 4 attaccanti molto forti e in questa stagione ha fatto molto bene, noi dobbiamo tornare a fare quello che sappiamo". 

venerdì 18 dicembre 2009

22a giornata: Walsall-LEYTON ORIENT: preview


Partita in dubbio a causa della neve e delle temperature rigide abbattutesi sul Regno Unito. Domani in mattinata (alle 10,00) verrà effettuato un sopralluogo per accertare le condizioni del campo, il quale è stato coperto con dei teloni anti ghiaccio.  Per la cronaca anche la partita degli Under-18 è stata rimandata.
Tornando al calcio giocato, i Saddlers arrivano da una sconfitta patita contro il Millwall per 2-1, e in classifica sono in 10a posizione con 30 punti.
Troverete report e intervista domenica in mattinata


Team News Orient:
In difesa rientra Mkandawire che ha scontato una giornata di squalifica. Ultima partita in maglia O's per il centrocampista Luke Summerfield, che ha terminato il periodo di prestito e ritorna al Plymouth (è però probabile un suo ritorno a gennaio fino al termine della stagione).
In attacco l' unica certezza è rappresentata da McGleish, per l' altro posto corsa a tre tra Patulea, Scowcroft e Jarvis, con quest'ultimo favorito.

Probabile formazione: Jones; Purches, Mkandawire, Chorley, Daniels; Smith, Summerfield, Thornton; Townsend; McGleish, Jarvis.


Team News Walsall:
I padroni di casa sono fiduciosi circa il recupero dell' ala Steve Jones. Troy Deeney rientra dalla squalifica, ma il capitano Mark Hughes non sarà del match dopo aver collezionato il 5° cartellino giallo nella partita di sabato scorso col Millwall.


Doppio confronto 2008/2009:
Sabato 6 settembre 2008 (League One): Walsall-Leyton Orient 0-2: Terry 73', Boyd (pen) 80'
Sabato 21 marzo 2009 (League One): Leyton Orient-Walsall 0-1: Bradley 45'

giovedì 17 dicembre 2009

Pires: giocare in due posizioni mi aiuta


Loick Pires spera che la sua versatilità lo aiuti a farsi spazio nella rosa dell' Orient.  Il giovane centrocampista nasce come esterno di centrocampo, ma quest'anno è stato provato attaccante, raggiungendo ottimi risultat,i come i 6 goals in 7 partite con la squadra riserve: "Credo che con le mie caratteristiche finirò per giocare in avanti, ma penso di poter giocare in entrambe le posizioni molto bene. Giocando a sinistra a centrocampo ho imparato come difendere e come giocare per la squadra. E' un bene saper giocare in 2 posizioni e io mi diverto in entrambe".
La vena realizzativa di Pires ha aiutato le Riserve ad inanellare 5 partite senza sconfitte: "La squadra Riserve è molto importante per noi, poichè molti giocatori giocano solo con le Riserve. Molti di noi entrano negli ultimi minuti delle partite della prima squadra, ma devi essere sempre in forma, e giocare con le Riserve aiuta. A qualunque livello tu giochi, vuoi sempre vincere, e Nugent, il mister hanno sempre detto, dalla prima squadra fino all' Under 18, di avere una mentalità vincente".
Pires spera di portare il suo contribuito a Walsall, questo sabato: "Spero di giocare. Tutto quello che posso fare è giocare e fare bene per me e per i miei compagni".

martedì 15 dicembre 2009

Riserve: 1-1 contro il Crawley Town

LEYTON ORIENT Riserve-Crawley Town Riserve: 1-1: Pires 5' (Orient)

LEYTON ORIENT: Morris; Cave-Brown, Babbs, Millwood, Mike (Beautyman 78'); Baker, Chambers, Sydes, Melligan; Tehoue, Pires.

Panchina: Lovelock (GK), Boakye, Argent, Nelson


La squadra Riserve impatta per 1-1 contro le Riserve del Crawley Town, conquistando così un punto e terminando la serie di vittorie consecutive (arrivate a 3).
L' Orient parte a razzo e al 5° passa in vantaggio grazie a Pires. L' azione parte da Tehoue, il quale serve Baker sulla destra, il giovane centrocampista effettua un cross sul quale si avventa Pires, che da pochi passi insacca. Gli O's si rendono pericolosi ancora con Baker, Melligan e Pires, ma le loro conclusione non trovano la rete
Gli ospiti pareggiano, a 9 minuti dal termine, grazie a Brewer che raccoglie un cross basso di Malcom e deposita in goal. Ancora il Crawley, poco dopo, potrebbe andare a segno ma Morris è bravissimo a superarsi in due occasioni.
Nella seconda frazione gli O's cercano in tutti i modi la vittoria, ma solo la traversa ferma Tehoue, sempre l' attaccante va ancora vicino al goal con un tiro da circa 20 metri, ma la palla finisce oltre il montante. Ci prova anche Sydes, il suo tiro però è deviato dal portiere ospite. Il triplice fishio dell' arbitro pone fine alla contesa e l' Orient porta a casa un punto.
Buona prova di Thabeut: oltre ad aver preso una traversa, ha propiziato l' azione del goal e si è distinto per giocate pregevoli. Se il budget lo consentirà, questo è un giocatore da acquistare perchè potrà dare una mano importante alla squadra.

Le Riserve cercano continuità


Le Riserve vogliono la 4a vittoria consecutiva e l' occasione può arrivare questo pomeriggio, quando l' Orient giocherà contro il Crawley Town. Una vittoria sulla squadra del Sussex, porterebbe la squadra, guidata da Nugent, al 4° posto in graduatoria. 
Il match avrà inizio alle ore 14,00 (le 15,00 italiane).
Per quanto riguarda la formazione, ci sarà un "trialist" (ovvero un giocatore in prova), Jonathan Tehoue, attaccante francese di 25 anni, che ha un curriculum di tutto rispetto, avendo giocato nelle massime serie in Francia, Belgio e Turchia. 
Nell' undici titolare ci saranno ben 7 giocatori che fanno parte della rosa della prima squadra.

Questa la formazione che scenderà in campo: Morris; Cave-Brown, Babbs, Millwood, Mike; Baker, Chambers, Sydes, Melligan; Tehoue, Pires.

Panchina: Lovelock (GK), Boakye, Argent, Beautyman, Nelson.

lunedì 14 dicembre 2009

Gli Under-18 non si fermano più


LEYTON ORIENT U18-Gillingham U18: 1-0: Beautyman 30' (Orient)

LEYTON ORIENT: Bygrave; O'Hara, Mike, Millwood, Nelson; Beautyman, Boakye, Babbs, Manneh; Argent, Crowther

Panchina: Giddens (GK), Richardson, Mabuyaku, Compton

Continua il ruolino di marcia dei giovani O's, che ottengono 3 punti contro i parigrado del Gillingham. A decidere la partita è stato un goal di Beautyman, il più interessante tra i giovani, alla mezz'ora. 
Lo stesso Beautyman, ad inizio partita, sciupa una ghiotta occasione a tu per tu col portiere ospite, poco dopo è Argent ad impensierire la difesa dei Gills, ma l' attaccante non trova la via della rete.
Alla mezz'ora arriva il goal partita, Beautyman riceve palla da un rinvio di Bygrave, sfrutta un' indecisione della difesa ospite e deposita la palla alle spalle del portiere dei Gills.
Nel secondo tempo l' Orient controlla e non rischia nulla, portandosi così a casa 3 punti vitali per il campionato e ottenendo la 4a vittoria consecutiva tra campionato e coppa.
Queste le dichiarazioni di Edwards: "E' stato un risultato giusto". "Ora abbiamo tutta la rosa disponibile, e abbiamo dimostrato che se abbiamo tutti possiamo battere chiunque nel campionato. La competizione per i posti in squadra è salutare e stiamo migliorando individualmente e collettivamente".

domenica 13 dicembre 2009

Williams: vittoria buttata via


Geraint Williamsè furioso dopo il pessimo secondo tempo giocato dalla sua squadra: "Per 45 minuti abbiamo giocato bene, ma abbiamo buttato via 3 punti, giocando un brutto secondo tempo".
"Nell' intervallo avevamo parlato di come attaccare e creare occasioni, quando siamo usciti abbiamo fatto l' opposto, tutti le nostre vecchie abitudine ci hanno seguito nel secondo tempo e questo l' abbiamo pagato".
"E' stata una partita aperta anche nel primo tempo, ma siamo riusciti a chiudere gli spazi. Nel secondo tempo siamo calati ed entrambi i goal sono arrivati da posizione centrale. Dobbiamo pressare alti, non puoi permettere alle squadre di entrare nei tuoi 18 metri e andare al tiro. Abbiamo preso 2 goals e la difesa non è stata attenta a sufficienza".

21a giornata: LEYTON ORIENT-MK Dons: 1-2: rimontati, ancora una volta


LEYTON ORIENT-MK Dons 1-2: McGleish 17' (Orient); Morgan 79', Quashie 89' (MKD)

LEYTON ORIENT: Jones; Purches, Chorley, Ashworth, Daniels; Smith (Demetriou 91'), Summerfield, Thornton, Townsend; Jarvis (Patulea 69'), McGleish

Panchina: Morris (GK), Melligan, Chambers, Cave-Brown, Pires

Attendance: 3,959 (343 away)


L' Orient spreca il vantaggio iniziale e si fa rimontare negli ultimi 15 minuti da un MK Dons, che fino a quel momento, non aveva particolarmente brillato.
Gli ospiti cominciano bene ed al 5' minuto Jones si deve distendere sulla sua sinistra per bloccare un colpo di testa di Baldock. 
2 minuti dopo, Townsend terrorizza la difesa dei Dons, va al tiro ma il pallone subisce una deviazione da parte di un difensore ospite e la palla finisce fuori. Lo stesso centrocampista O's, dopo aver preso molti calci, guadagna una punizione dal limite. Alla battuta va Thornton, la palla arriva in area, dove McGleish svetta più alto di tutti e insacca: 1-0 O's.
Al 29' l' Orient avrebbe l' opportunità di raddoppiare ancora con McGleish, e ancora di testa, questa volta però la sua conclusione termina sopra il montante. L' ultima occasione è per gli ospiti, con Easter, l' attaccante cerca la via del goal ma Jones è attento e para a terra. La prima frazione si chiude 1-0.
Alla ripresa delle ostilità, sono gli O's ad avere un' altra occasione, sempre con McGleish, l' attaccante supera Gueret e va al tiro, ma la sua conclusione viene deviata in angolo dallo stesso Gueret che con una scivolata evita il tracollo.
Poco dopo i Dons si fanno vedere con 2 conclusioni, prima Quashie e poi l' ex di turno Morgan, provocano qualche sussulto alla difesa O's. Morgan, successivamente, punisce la sua ex squadra: l' attaccante lascia sul posto Chorley e da dentro l' area fa partire un tiro che si insacca nell' angolo alto, dove Jones non può arrivare.
All' 89' arriva la beffa: Thronton e Summerfield pasticciano a metà campo, gli ospiti recuperano il pallone e da circa 15 metri Quashie indovina l' angolo e Jones è battuto per la seconda volta.
Nei minuti di recupero Thornton cerca di farsi perdonare, ma il suo tiro termina fuori e l' Orient incappa nella seconda sconfitta consecutiva.

Commento: 
Non meritavamo certo di perdere, ma ancora una volta Williams ci ha messo del suo, sostituendo un ottimo Jarvis con uno spento Patulea, il quale, nonostante una buona partita con le Riserve, non sembra adatto per la League One. L' attaccante romeno ha dimostrato carenze sul piano fisico e di gioco (ha toccato pochissimi palloni), mentre il migliore, oltre a Jarvis, é stato Summerfield, perno del centrocampo O's (nonostante la pazzia nel finale che ha permesso ai Dons di vincere) L' Orient avrebbe avuto molte occasioni per raddoppiare, ma non si può sempre contare su un giocatore di 36 anni, la mancanza di un attaccante capace di segnare è il tallone d' achille, speriamo che a gennaio arrivi qualcuno. 
L' ingresso di Morgan ha dato più quadratura agli ospiti e da quel momento i Dons hanno dimostrato di essere un' ottima squadra (anche se solo per 10 minuti), e hanno guadagnato i 3 punti, anche con la collaborazione del duo Thornton-Summerfield, i quali giocherellando in mezzo al campo, hanno permesso agli ospiti di raddoppiare. 
Ora la classifica si fa brutta, siamo al 20° posto, a +2 dalla 21a posizione.
Prossima partita, sabato 19 a Walsall, vincere diventa un obbligo.
Up The O's!!!


sabato 12 dicembre 2009

21a giornata: LEYTON ORIENT-MK Dons: le formazioni


LEYTON ORIENT: 12. Jones, 2. Purches (capt), 4. Chorley, 6. Ashworth, 9. McGleish, 10. Thornton, 13. Daniels, 14. Jarvis, 15. Summerfield, 20. Smith, 25. Townsend.

Panchina: 1. Morris (GK), 7. Melligan, 8. Chambers, 11. Demetriou, 16. Cave-Brown, 17. Pires, 23. Patulea.


MK Dons: 1. Gueret, 3. Lewington, 4. Doumbe, 7. Gleeson, 8. Easter, 11. Baldock, 16. Puncheon, 21. Howell, 23. Powell, 26. Chadwick, 29. Quashie,

Panchina: 13. Carrington, 14. Gobern, 15. Woodards, 17. Searle (GK), 24. Morgan, 28. Chicksen, 33. Williams


Arbitro: Graham Horwood

venerdì 11 dicembre 2009

Le dichiarazioni di Williams


Geraint Williams vuole tornare a vincere e lo vuole fare in casa, dove l' Orient ha vinto le ultime 2 partite: "E' un bene tornare a Brisbane Road, vogliamo la terza vittoria".
"Non vediamo l' ora di giocare in casa ora che il nostro "home hoodoo", come lo chiamava la gente, è oramai passato. Questo perchè abbiamo giocato bene e se non fai bene e non ti alleni bene tutto ciò non accade".
"Vogliamo avere un inizio come contro il Gillingham e andare in vantaggio. Se faremo così possiamo prendere i 3 punti".
Se da una parte c'è un' attacco che ha segnato 7 goals nelle ultime 4 partite, dall' altra c'è una difesa che subisce ancora troppe reti: "Al momento abbiamo sistemato un aspetto ma non l' altro". "Abbiamo lavorato duro ed ora creiamo occasioni e segniamo goals, ma abbiamo anche subito 4 goals nelle ultime 2 partite, dobbiamo essere bravi in entrambe le aree".
Williams, infine, parla anche degli avversari di domani: "E' lo stesso per ogni match, se giochi bene, puoi vincere, se non lo fai i MK Dons possono diventare pericolosi. Nell' ultimo periodo non hanno avuto un buon momento, ma questo può cambiare in ogni momento, e loro hanno dimostrato di poter vincere molte partite".

21a giornata: LEYTON ORIENT-MK Dons: preview


Dopo la sconfitta a Swindon, gli O's cercano la terza vittoria consecutiva casalinga. Non sarà facile, di fronte ci saranno i MK Dons, attualmente noni in graduatoria, e con una squadra che punta ad un piazzamento nei play-off.


Team News Orient: 
Emergenza in difesa dove mancherà lo squalificato Mkandawire. Al suo posto giocherà il giovane Ashworth. 
Adam Chambers, dopo aver giocato 90 minuti con le Riserve martedì, potrebbe partire dalla panchina, mentre in attacco rientrerà McGleish. Per l' altro posto in attacco testa a testa tra Jarvis e Patulea.

Probabile formazione: Jones: Purches, Ashworth, Chorley, Daniels; Smith (Demetriou), Summerfield, Thornton, Townsend; McGleish, Patulea (Jarvis)


Team News MK Dons:
Paul Ince arriverà a Londra senza gli squalificati David McCracken e Peter Leven. In dubbio ci sono Mathias Doumbe e Martin Devaney, entrambi alle prese con un problema al tendine, mentre in attacco, dopo aver scontato 3 gare di squalifica, tornerà Jermaine Easter.


Doppio confronto 2008/2009:
Martedì 28 ottobre 2008 (League One): Leyton Orient-MK Dons 1-2: Mkandawire 94'
Martedì 27 gennaio 2009 (League One): MK Dons-Leyton Orient 1-2: Morgan 23', Purches 63'

FA Youth Cup: trasferta insidiosa a Blackburn


Nel Fourth Round della FA Youth Cup, i giovani O's saranno di scena su un campo importante ed allo stesso tempo impegnativo: Ewood Park, casa del Blackburn. 
I giovani del Blackburn sono approdati al quarto turno sconfiggendo, nel turno precedente, il Blackpool con un convincente 3-0. I Rovers, inoltre, si trovano al primo posto in campionato nel loro girone (C), girone che include squadre come Manchester United, Liverpool ed Everton.
Sarà quindi un test difficilissimo per la squadra di Edwards, ma servirà da stimolo per crescere, e da esperienza per i ragazzi.
La partita si giocherà entro il 16 gennaio.
Up The O's!!!

Mercato: Hall lascia la sqaudra


Matthew Hall lascia la squadra e approda al Billericay Town, squadra della Ryman Premier League. Il centrocampista, 19 anni, aveva firmato un contratto professionistico in estate, della durata di 5 mesi, terminato questo periodo il giocatore è stato svincolato, non essendo stato in grado di convincere Williams. 
Quest'anno Hall era già approdato al Billericay, in prestito per un mese, ed aveva condito quest'esperienza con 6 presenze ed un goal.


giovedì 10 dicembre 2009

Mercato: può arrivare Moore


Come riportato ieri dal Sun, e quest'oggi dall' Evening Standard, l' Orient sarebbe sulle tracce di Karl Moore, giovane centrocampista svincolatosi il 9 dicembre dal Manchester City. Moore, irlandese, classe 1988, ha giocato con le Riserve nella partita di martedì e a quanto pare ha ben impressionato. Il centrocampista, da agosto 2008 a gennaio 2009, ha giocato in prestito al Millwall.
L' eventuale arrivo di Moore, significherebbe il ritorno a gennaio di Townsend al Tottenham.

mercoledì 9 dicembre 2009

L' Orient lascia Brisbane Road? Sì, no...forse


In questi ultimi mesi si è discusso molto sulla possibilità di abbandonare Brisbane Road per sbarcare in uno stadio più moderno e grande e soprattutto di proprietà (la proprietà del attuale stadio è della Matchroom Sport, azienda leader nell' organizzazione di eventi sportivi, il cui chairman è Barry Hearn, presidente dell' Orient).
Partiamo con ordine: tutto iniziò nel novembre 2006, quando Barry Heran dichiarò la sua intenzione di trasferire il club all' Olympic Stadium (stadio in fase di costruzione per le Olimpiadi del 2012) a Stratford, quartiere che confina con Leyton (dista solo una fermata di Tube). All' epoca i proclami di Hearn (il quale affermò che l' Orient era estremamente ambizioso), nonostante ammise che i contatti tra le parti in questione erano ad una fase embrionale, fecero pensare ad una rapida conclusione delle trattative, ma alla fine non se ne fece niente (anche perchè il comitato dello stadio non era tanto entusiasta). Il progetto del chairman era quello di ridurre la capacità dello stadio da 80,000 a 25,000 posti, l' unico aspetto negativo era rappresentato dalla pista d' atletica, considerata scomoda per la visuale dallo stesso Hearn e dai tifosi.
Anche West Ham e Tottenham si interessarono al trasferimento.
Ad inizio 2009 la destinazione sembrava essere stata trovata. L' Orient si era interessato ad uno spostamento ad Harlow, città del Essex, poco fuori Londra e con una forte presenza di tifosi O's. Anche qui Hearn dovette fronteggiare le contestazioni dei tifosi, i quali pensarono (lo pensano anche tuttora) fosse una pazzia sradicare la squadra dall' East End. Molti dubbi furono sollevati dal Comune di Harlow il quale aveva dato il suo placet al trasferimento ma solo se l' Harlow Town F.C. (la squadra della città) non risentisse di ciò (se l' Orient si sarebbe trasferito, l' Harlow avrebbe perso spettatori, sponsor e di conseguenza sarebbe scomparso). Inoltre risultò difficile trovare uno spazio dove edificare lo stadio (nonostante Hearn in persona fosse andato a visionare dei terreni), e per questo tutto sfumò.
L' ultimo capitolo di questa "saga", si è scritto ieri. La notizia apparsa sul Sun affermava che Barry Hearn fosse in trattative segrete per portare la squadra nell' Essex, ma non ad Harlow, bensì nel parco di Fairlop Waters, nel Redbridge Council. Qui Hearn avrebbe voluto realizzare uno stadio di 25,000 posti ed una fonte vicina al chairman avrebbe dichiarato che la trattativa risultava ben avviata. Nonostante questo, oggi è arrivata la smentita del Council di Redbridge, i cui rappresentanti hanno affermato che la notizia apparsa sul Sun è priva di fondamento e che nessuna richiesta è stata avanzata e che l' Orient non si trasferirà.
Questo tormentone andrà avanti ancora per molto, ma sta di fatto che l' Orient ha un contratto di affitto con la Matchroom Sport per 20 anni, per i primi 5 gli O's non dovranno pagare nulla, mentre per i restanti 15 il club dovrà pagare 180,000 sterline l' anno. Tutto ciò andrà incidere e non poco sulle finanze del club ed il Trust dei tifosi si è già fatto sentire con lo stesso Hearn per porre fine a questa situazione. Vedremo come si evolverà la situazione, comunque andrà a finire Up The O's!!!

Chambers: bene aver giocato 90 minuti


A margine della vittoria delle Riserve, Adam Chambers (solo 7 presenze in questa stagione) spera che il 2010 sia meglio dell' anno che si sta per concludere. Il 2009 infatti è stato molto tormentato per il centrocampista, il quale ha dovuto fronteggiare un serio problema al polpaccio da marzo e come se non bastasse ha subito infortuni anche alla schiena ed alla caviglia, ma nonostante questo è pronto per ripartire: "Sono stato colpito da molti infortuni questa stagione, perciò è stato un bene mettere 90 minuti nelle gambe con le Riserve".
"E' stato un anno difficile per me, mi sono infortunato quando è arrivato il nuovo manager. Ho lavorato molto con i fisioterapisti e con lo staff medico per superare i miei infortuni, ma non ho avuto molta fortuna. L' infortunio al polpaccio mi aveva un po' stufato, pensavo di averlo superato in estate, ma quando son tornato per la pre-season ho avuto una ricaduta".
"E' stato frustrante, ma toccando ferro, questa volta posso tornare al meglio".
"Ora voglio solo allenarmi, giocare un po' di partite con le Riserve e fare del mio meglio quando avrò un po' di minuti con la prima squadra".

Le Riserve tornano e conquistano 3 punti


LEYTON ORIENT Riserve- Eastbourne Borough Riserve 4-2: Pires(2), Patulea (2) 

LEYTON ORIENT: Bygrave; Cave-Brown, Millwood, Babbs, Mike; Baker, Chambers, Sydes (Hall 46'), Moore; Pires, Patulea

Panchina: Lovelock (GK), Beautyman, Crowther, Argent


Dopo un periodo di sosta dovuto ai molteplici impegni della prima squadra, ieri le riserve sono tornate a giocare, e che ritorno!
La squadra, guidata in panchina dall' assistant manager Kevin Nugent, ha sconfitto per 4-2 le riserve dell' Eastbourne Borough, ottenedo cpsì la seconda vittoria in campionato.
Il primo goal arriva al 26' con Pires, che riceve palla da Baker e infila il portiere ospite.
L' Eastbourne non sta a guardare, e prima della fine del primo tempo pareggia, e va addiritutta in vantaggio al 54'. La risposta dell' Orient non tarda ad arrivare, e Patulea pareggia mettendo la palla nell' angolo basso con una conclusione precisa.
Al 72' Gli O's tornano in vantaggio grzie ad un rigore (dubbio) guadagnato e realizzato da Pires. 
A 4 minuti dal termine arriva il poker confezionato da Patulea, l' attaccante romeno salta il portiere ospite e insacca nella porta sguarnita. Lo stesso attaccante potrebbe realizzare la sua personale tripletta, ma il suo colpo di testa termina alta.
Per quanto possa aver valenza questa partita da un punto di vista tecnico, ottima impressione destata da Patulea, il quale meriterebbe di giocare con più frequenza.
Da segnalare la presenza sul terreno di gioco per tutti i 90 minuti di un trialist: Karl Moore, centrocampista, classe 1988, appena svincolato dal Manchester City